![]() |
Si.solo i nitriti x il momento...ancora a 0. Poi il resto lo provo una volta a settimana
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ E no....non si riesce a paracadutarlo.dovrei andare sotto con la mano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque smetto di darlo.come si fa a capire quando c è stato il picco dei nitriti?devo provarli ogni quanto?premetto che nn ho reagente per controllare NH Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quella peluria dal legno dovrei rimuoverla?e sifonato il fondo x rimuovere anche i depositi di cibo?o lascio così com'è Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok allora sembrerebbe tutto a posto ma per la muffa non so proprio cosa dirti piuche inserire il cibo direttamente nel filtro in alternativa hai messo il filter start?
------------------------------------------------------------------------ Per la muffa al momento lasciala li dov'è per i valori controlla ogni settimana anche più volte e se puoi controlla amche gli altri gh kh ph no2 no3 |
Già controllato tutti.a parte gli no3 che li proverò dopo o domani.
Comunque ph 8( ma userò co2 x portarlo a 7,gh 9,kh 7 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho usato bio nitrivec x i batteri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
smetti di mettere il mangime che non ce n'è bisogno e una volta passato il mese di maturazione fai i test e se tutto è nella norma puoi inserire qualche pesce ma non troppi tutti insieme
|
A me la muffa é durata 10 giorni poi la neritina la mangiata tutta e ha fatto un ottima pulizia
|
Ciao ho avviato il mio esattamente il 7 marzo e dopo qualche giorno è spuntata,sopra la radice che ho messo dentro,una patina bianca che a oggi è quasi totalmente sparita da sola
Non ho mai messo cibo durante la maturazione e ad oggi sia pesci che piante non danno nessun segno di malessere..una volta fatto tutto il procedimento iniziale è solo una questione di tempo e pazienza Cmq questa è la mia esperienza personale... Ciao e buon divertimento#70 |
La "muffa" sui legni è normale quando viene avviato un acquario..... sono batteri!!!
La peluria sul fondo potrebbero essere delle alghe filamentose.... anche in questo caso, non ti preoccupare. Quando si avvia l'acquario è normale che vengano. Aspetta che diventano abbastanza lunghe..... e le elimini manualmente. Comunque come sono arrivate spariranno. Il cibo non va messo tutti i giorni, come già ti hanno detto. Fai la prossima distrubuzione di cibo quando avrai i pesci in vasca. Prima di introdurre i pesci in vasca verifica i valori (almeno Ph, KH, GH, NO2 e NO3). Se i valori sono nella norma NON effettuare alcun cambio dell'acqua. Fertilizza dopo un mese che hai avviato l'acquario iniziando con dosi di 1/4 rispetto a quanto indicato nelle istruzioni. Continua a verificare i valori e, se sono buoni, effettua il primo cambio dell'acqua quando è passato un mese dall'introduzione dei pesci in vasca. |
Grazie a tutti per i consigli.cercheró di metteró in pratica al meglio...e speriamo bene.domani faccio tutti i test.e vediamo come va
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |