![]() |
Spero che l illuminazione sia sufficiente come dici tu. Sennò devo organizzare soluzioni migliori.
E l unica sarebbe andare a modificare l impianto già presente perché ho bisogno di una vasca chiusa essendo anabantidi. |
Ciao io se vuoi vendo un rio 240 con supporto, tenuto perfetto, no ho piu il filtro interno. Se vuoi ti posso dare un filtro esterno pratiko 200. Il tutto a 300 euro.... oppure solo acquaril e supporto a 250 euro..... ho amche lampada uvc della ehiem se vuoi....
se vuoi ti metto foto... lo vendo in quanto passo ad acquario piu grosso sto facendo un malawi da 2000 litfi |
Mi puoi scrivere per messaggio privato? Di dove sei? Sono molto interessato
|
l'illuminazione è davvero poca sul RIO 240... io ho sostituito l'impianto luci della juwel con una plafoniera da 120cm con 4 t5 da 54w e led
la plafoniera si adatta perfettamente ai bordi del rio 240 e non sembra neanche esterna.. in quanto sono riuscito a metterci anche le due alette juwel..sembra cmq chiuso! |
Allora per un 240 oltre al juwel mi consigliate altro? Fatemi sto piacere
|
Ok sono giunto a conclusione che il rio 240 non ha un illuminazione sufficiente. Bello si..ma volevo evitarli di prendere una plafo esterna. ..anche perché tenendo anabantidi deve essere chiuso. Accetto consigli
|
Guarda che come illuminazione i Juwel sono fra i migliori (parlando di vasche commerciali).
Per me è più che sufficiente, tranne se vuoi fare un plantacquario. Se la vuoi più forte ancora puoi prendere una plafo esterna (a questo punto però non prendi più il Juwel, ma o vasca artigianale o usata solo vasca) e la copri con del plexiglas o una lastra di vetro, in modo che la luce passi, ma resti chiusa per gli anabantidi. |
Se ti piacciono i Juwel prenditi il rio 300 che ha il doppio dell'illuminazione del 240.....perché ha due gruppi luce.....
|
Ho preso il 240 per questione di Cash. Di base a 0.5 w/L ma vorrei arrivare almeno a 0.8 ma non so come fare
|
Prima ti parlavo solo di piante, ma mi dimenticavo di aggiungere che troppa luce ai pesci da fastidio eh, tienilo in conto ;-)
Con una luce del genere poi voglio vedere un giardino talmente bello da essere degno di un re in quella vasca eh ahahhah ;-) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |