![]() |
ciao,metterei un'altra tunze e le alternerei ,magari ogni 6 ore a prescindere da quella del filtro.ok gli inquinanti,aggiusta calcio e magnesio ,rispettivamente 450,e 1300,il kh va bene.l'hepatus al di la dell'inquinamento che genera,e' sacrificato per via delle dimensioni della vasca,cresce molto e ha bisogno di molto spazio per il nuoto.anchg'io come suggerito aspirei la sabbia.lascerei, , la lana avendo l'accortezza di cambiarla giornalmente almeno finche' non termini le operazioni di pulizia.aspirazione sabbia e sedimenti.un saluto.
|
Ciao a tutti, sto preparando la rimozione della sabbia che lavoro permettendo farò domani, per il momento ho tolto la stella e portato presso un negoziante che in cambio mi ha dato un granchietto che ora vi posto la foto perchè mi sono anche dimenticato di chiedere il nome, se qualcuno di voi lo sa mi farebbe un piacere. Ho già chiesto per l'hepatus e mi ha confermato che lo prende senza problemi nei prossimi giorni provvederò. [emoji25][emoji25][emoji25]
------------------------------------------------------------------------ http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...968b67a195.jpg Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. |
bene,ottimi i rimedi che stai attuando bravissimo.il granchietto non lo conosco mi spiace.un saluto.
|
Bravo,so che dispiace,e dispiace anche a me che te ne debba liberare ma è meglio per lui (speriamo che non lo rifili ad un altro con vasca troppo piccola) e per tutta la vasca.
|
Il granchio è un percnon gibbesi l'ho scoperto
------------------------------------------------------------------------ È quello che mi dispiace e che i negozi per loro l'importante e far cassa |
Valori appena misurati, con test ELOS: kh 8, ca 400 , mg 1100, ph 8,5 po4 no2 no3 assenti
------------------------------------------------------------------------ Sto integrando con ca+kh della oceanlife e mg sempre oceanlife dite che continuo a integrare finche non raggiungo i valori desiderati?? Dovrei aumentare le dosi poiché doveri secondo le dosi mettere 3ml al giorno di ogni sostanza. Aumento?? |
se con 3 ml t risulta che riesci a mantenere ,per alzare aumenta le dosi gradatamente es 5 ml.il kh va bene,sei solo un po' basso di mg e ca ,ma niente di preoccupante.un saluto.
|
Secondo voi posso rimuovere il filtro?? Visto che all'interno ho solo i carboni attivi e la lana che cambio ogni settimana?ricaverei altro posto all'interno dell'acquario. Nel caso secondo voi potrei utilizzare un filtro esterno dove dentro metto solo i carboni e il riscaldatore?
|
Porta la salinità a 1026 35 % cosi avrai meno difficoltà nel mantenere la triade; usa dei buffer e poi mantinei con A&B oppure fai un cambio d'acqua a settimana. Se la triade è ok con nutrienti bassi vedrai che alghe e ciano se ne andranno...non sottovalutare questa cosa, è importante se vuoi un bel acquario e NON una pozza d'acqua salata...-:33
|
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4b510cde33.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...fb8c40c50e.jpg Ragazzi secondo voi sono ciano in fase di sviluppo?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |