![]() |
ci penseranno loro... a cosa ?
|
A farti aumentare il numero di pesci in vasca !
E visto che ogni pesce non è quasi mai uguale ad un altro (nella colorazione), non ti stancherai mai di apprezzarli e di ammirarli ..;-) Sono pesci a cui è meglio dedicare una vasca a se, infatti in questo modo danno il loro meglio..;-) |
e come fanno? cercano un utero in affitto?
|
Ma io intendo se introduci le femmine, ovviamente !!!! :-D :-D
Il mio ragionamento si basa sull'allevamento naturale, sia di maschi che di femmine insieme .. |
|
non sono ancora riuscito a farvi un video per spiegarmi meglio... ma segnalo altri due comportamenti:
- già 3 volte ne ho trovato uno, credo (CREDO!) sia lo stesso, adagiato sul fondo, dritto o addirittura sdraiato sul lato, assolutamente immobile... non si è mosso neanche passando un dito sul vetro... poi dopo 10 minuti o più torna "normale"... - un paio di volte ne ho visto uno girare su se stesso, a lungo, da solo, nevrotico,velocissimo.... è tutto normale secondo voi ? |
Quote:
#24 #24 .. Che valori dell'acqua hai ? Cerca di filmarli .. potrebbe aiutare sicuramente a capire qualcosa in più.. |
Fatto ora i test: NO2 ok, NO3 ok, PH credo ok (lettura indecifrabile, ma data la somministrazione di CO2 immagino sia stabile)...
|
Sono riuscito a fare un video... a volte sono molto molto più vivaci, ma i movimenti sono più o meno questi... ho l'impressione che i più rompiballe siano i blu...
https://www.dropbox.com/sh/mu4oi4uu7...YBn7XhVga?dl=0 |
Confermo ciò che ho scritto qualche post fa.. quello che osservi è una tendenza alla copulazione forzata.. meglio non saprei esprimere il concetto..
Di salute infatti sembrano a posto, sono belli vispi e sempre in movimento.. quell'eccessiva irrrequietezza che noti è probabilmente causata dal fatto che, nonostante si diano un gran da fare, non trovano mai una femmina disponibile con cui accoppiarsi.. (stesso comportamento del video che ti ho postato) Si nota che cercano con insistenza di copulare a tutti i costi.. ;-) Personalmente cederei qualche maschio e aggiungerei diverse femmine.. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |