AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Volontariamente provocatorio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486783)

NikoNik 30-03-2015 13:42

Perche` Michele dici cosi`? Se fossero tutti uguali come si giustificherebbero le, anche sostanziali, differenze di prezzo?

Aquatlantis come si pone rispetto a marchi tipo Juwel o Askoll?

;)

michele 30-03-2015 18:43

Se ragioni così allora è facile rispondere... prendi quella che cosa di più perché sicuramente sarà migliore. Secondo me sono grossomodo allo stesso livello come finiture per cui personalmente prenderei quella che costa meno.

DUDA 31-03-2015 11:54

Una vasca è fatta da 5 vetri, tutto il resto sono optional.
Puoi valutare lo spessore dei vetri, se in extra chiaro, se ha i tiranti ma nulla più.
Il comparto luci ad esempio è facilmente personalizzabile in seguito (a meno che con Juwel che monta tubi neon specifici).
Prendi la vasca che costa meno e che magari ha il mobile che sta meglio col tuo arredamento.

NikoNik 31-03-2015 14:19

In effetti è come dite voi, usando il filtro esterno delle vasche resta poco, giusto il design della copertura che in alcuni casi è più gradevole.

Durante, mi sono permesso di andare a vedere le foto del tuo ed ho visto che da un lato hai attaccato l'impianto della RO?

michele 31-03-2015 17:20

Appunto... è più gradevole per te magari ma magari non per me o per altri... quella è una scelta che dipende dai gusti personali. Considerando solo la vasca non penso nemmeno che ci siano differenze di prezzo così marcate... se le paragonassi a una vasca su misura di un artigiano esperto personalizzata con vetro molto spesso e altre soluzioni a richiesta allora la differenza di sarebbe sia nella sostanza che nel prezzo. Magari mi sbaglio ma queste sono tutte vasche assemblate da macchinari, con vetro di spessore uguale magari 1 mm di differenza l'una dall'altra...

NikoNik 02-04-2015 13:07

Duda, mi sono permesso di andare a vedere le foto del tuo ed ho visto che da un lato hai attaccato l'impianto della RO?

DUDA 02-04-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviata da NikoNik (Messaggio 1062616215)
Duda, mi sono permesso di andare a vedere le foto del tuo ed ho visto che da un lato hai attaccato l'impianto della RO?

Le foto son li per essere guardate, figurati (dovrei aggiornarle a dire il vero).
In realtà quello è un prefiltro per i cambi d'acqua che faccio, a filo, direttamente in vasca. Fortunatamente (o meno) ho un'acqua di rete eccellente con durezze quasi irrilevabili (cond. 35ms) e priva di inquinanti, in quel prefiltro ci sono carboni attivi pressati da 5mciron e un filtro da 2 micron.
Stesso problema lo ha infatti Fabio Cassano con cui ho in comune, molto probabilmente, il bacino idrico da cui ci arriva l'acqua.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06733 seconds with 13 queries