![]() |
Perche` Michele dici cosi`? Se fossero tutti uguali come si giustificherebbero le, anche sostanziali, differenze di prezzo?
Aquatlantis come si pone rispetto a marchi tipo Juwel o Askoll? ;) |
Se ragioni così allora è facile rispondere... prendi quella che cosa di più perché sicuramente sarà migliore. Secondo me sono grossomodo allo stesso livello come finiture per cui personalmente prenderei quella che costa meno.
|
Una vasca è fatta da 5 vetri, tutto il resto sono optional.
Puoi valutare lo spessore dei vetri, se in extra chiaro, se ha i tiranti ma nulla più. Il comparto luci ad esempio è facilmente personalizzabile in seguito (a meno che con Juwel che monta tubi neon specifici). Prendi la vasca che costa meno e che magari ha il mobile che sta meglio col tuo arredamento. |
In effetti è come dite voi, usando il filtro esterno delle vasche resta poco, giusto il design della copertura che in alcuni casi è più gradevole.
Durante, mi sono permesso di andare a vedere le foto del tuo ed ho visto che da un lato hai attaccato l'impianto della RO? |
Appunto... è più gradevole per te magari ma magari non per me o per altri... quella è una scelta che dipende dai gusti personali. Considerando solo la vasca non penso nemmeno che ci siano differenze di prezzo così marcate... se le paragonassi a una vasca su misura di un artigiano esperto personalizzata con vetro molto spesso e altre soluzioni a richiesta allora la differenza di sarebbe sia nella sostanza che nel prezzo. Magari mi sbaglio ma queste sono tutte vasche assemblate da macchinari, con vetro di spessore uguale magari 1 mm di differenza l'una dall'altra...
|
Duda, mi sono permesso di andare a vedere le foto del tuo ed ho visto che da un lato hai attaccato l'impianto della RO?
|
Quote:
In realtà quello è un prefiltro per i cambi d'acqua che faccio, a filo, direttamente in vasca. Fortunatamente (o meno) ho un'acqua di rete eccellente con durezze quasi irrilevabili (cond. 35ms) e priva di inquinanti, in quel prefiltro ci sono carboni attivi pressati da 5mciron e un filtro da 2 micron. Stesso problema lo ha infatti Fabio Cassano con cui ho in comune, molto probabilmente, il bacino idrico da cui ci arriva l'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |