![]() |
Ho un Eheim 2026.
Confermo quanto detto da DUDA. Fai una ricerca online e trovi la guidi per la sostituzione. Con il FaiDaTe spenderesti 15 euro circa. Diversi anni fa, quando ho avuto questo problema con il mio filtro, ho mandato una email alla Eheim (Germania). Nel giro di qualche giorno mi ha risposto Eheim (Italia). L'ho spedito (non ricordo se Germania o Italia) e me lo hanno riparato, revisionato e rispedito con circa 40 euro (mi hanno sostituito anche dei pezzi che si erano usurati). |
Clavale hai risolto? Io ho ho riscontrato lo stesso problema sul mio 2078 che non rientra fra quelli difettosi! Sabato ho montato tutte le guarzione nuove ed ho passato lo spray apposito, ma niente. Oggi ho deciso di smontare la testata, poiché mi pareva strana la perdita. Ho finito qualche ora fa di fare manutenzione e spero di aver risolto....per ora non perde vediamo nei prossimi giorni.
Roberto Lucá |
No non ho ancora risolto purtroppo.... come si smonta la testa? Cmq il mio é um 2075 serie 09021
|
Ho smontato la testa ho visto che c e la pompa che sembra isolata e due tubicini con 2 guarnizioni piccole...credo che provo a siliconare il tutto e richiudere e vediamo come va...
|
Io ho risolto, non dipende dalle guarnizioni testate. Se anche a te ti si riempe la testata di acqua è dovuto a microperdite dagli o-ring del gruppo mandata/ritorno. Quindi basta sgancia il gruppo e cambiali. Fammi sapere
Roberto Lucá |
Ciao intendi le due piccole guarnizioni di diameteo 1-2 cm che si trovano smontando la testa e svitando le 4 viti del tasto di innesco?
|
No
Roberto Lucá |
E quali?io ho gia sostituito la guarnizione grossa della testa e quella che si trova nel primo cestello...non trovo altre guarnizioni
|
Scusa ma ti ho recuperato l'esploso del filtro. Quelli indicati dalla freccia. Personalmente li ho sostituiti con o-ring che avevo in casa, comprati tempo fá alla brico. Quando li cambi considera che quelli vecchi risulteranno più larghi. Inoltre ti consiglio di metterli leggermenti più spessi, anchè perchè la sede che li ospita lo permette.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...518bb650c7.jpg Roberto Lucá ------------------------------------------------------------------------ Ps: Non devi svitare nulla!!!! Sgancia solo l'innesto dei tubi mandata-ritorno!!! Aspetto tue notizie Roberto Lucá |
Ti ringrazio appena li recupero provo poi ti dico grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |