![]() |
sono proprio ciano #23 -04
|
Ciao Algranati,
io ci sto tutt'ora combattendo con questi bastardi, ho visto dei miglioramenti da quando ho iniziato a somministrare calcio idrossido con una tanichetta la notte. Da quel punto hanno iniziato a regredire e ora anche le lumache se ne cibano, quindi mi fa pensare che siano in decomposizione perchč quando erano vegeti le lumache non li mangiavano affatto. La temperatura cerca di mantenerla abbastanza bassa visto che preferiscono alte temperature, ho hotato anche che se la salinitā č bassa tendono a crescere mentre se č di 35 g/l o 36 iniziano a regredire... Comunque questi sono proprio duri a morire, lo sto vedendo sulla mia pelle -04 |
TWN-TRWN, direi che anche x me vā meglio.
sono cominciati a regredire dā quando ho messo in funzione il reattore di calcio. speriamo..... -28d# ;-) |
Quote:
Io spesso trovo a galleggiare a bordo vasca dei pezzi di ciano che tolgo manualmente. Hai fatto caso se le lumache li mangiano? |
TWN-TRWN, si dissolvono e le lumache non le mangiano mā hanno ricominciato a brucare le rocce :-))
|
Se sei sicuro veramente che sono ciano, io ho risolto cosė
:-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...792&highlight= Tanti saluti! Sensy |
Dimenticavo... č da vedere se nel marino č compatibile la kura. ;-)
Sensy |
Sensy, ti ringrazio...mā non č quello e nel marino 1 roba del genere sicuramente agli invertebrati non farebbe bene assolutamente ;-)
|
Ho capito, skusa... ma non mi ero accorto che ero finito sui topic del marino. :-(
Ti auguro di risolvere il problema il prima possibile, anche se devo dire la veritā le risposte che ricevi su questo problema sono sempre le stesse: diminuisci il fotoperiodo, fai cambi d'akua, etc.. Saluti Sensy. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |