AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy in vasca all'aperto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48666)

Jalapeno 07-07-2006 22:54

Per esperienza diretta posso dirti che i guppy resistono (o campano) fino a 12°C. Secondo me se riesci a mettere il vascone in un angolino riparato o magari gli costruisci attorno una mini serretta resistono al freddo di messina.

Honik 07-07-2006 22:57

Ragazzi qualcuno sa rispondermi alla domanda di prima??cmq io sono di catania..dovrei essere a posto!!spero

Silvos 07-07-2006 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Honik
io ho una vaschetta da 10 litri di plastica..ho avuto per più di 2 mesi dei guppy..ora non ci sono più pesci(spostati in acquario)ma l'acqua è sempre quella..ci sono nel fondo anche le feci...va bene??Posso mettere questa vaschetta nel balconcino?

che devi farci con la vaschetta?

Honik 07-07-2006 23:36

avevo intenzione di metterla fuori..e metterci i guppy dentro(avanotti)..cosa cambia da un normalissimo vaso ??
lo avrei pure!

Tropius 08-07-2006 08:46

10 litri sono un pò pochini..... non hai un contenitore da almeno 30 litri? tieni presente che non c'è un riciclo di acqua, e i piccoli crescerebbero poco....... #24

ceccom 08-07-2006 11:19

i contenitori circolari infastidiscono l'orientamento dei pesci, per la vasca io in ferramenta ne ho trovate a 4€ da 60 litri quelle che usano per le vendemmie. E' gia da un mese che le uso, l'acqua è completamente verde e ogni 15 giorni circa ne cambio una parte, quella evaporata reintegro con acqua ro o spero che piove :-)). Su una ho messo due avanotti per prova ma pensavo fossero morti perché non li vedevo in superficie, invece era per colpa dell'acqua e sono molto cresciuti. In un altra c'è un betta di 4 mesi e sta molto bene e si è fatto fuori tutte le larve di zanzara. Ieri ho aggiunto in quella con i guppy due femmine e un maschio e una coppia di platy, nell'altra delle ampullarie. Spero che i guppy si riproducano e sopravvivano i piccoli visto che la visibilità in acqua è scarsa. Inoltre do pochissimo mangime perché mangiano ciò che trovano nella vasca.

Tropius 08-07-2006 11:48

vedi cone ti crescono :-))

ammappete, hai provato anche con betta e ampullarie?

e comunque nutrili i tuoi guppy, hanno bisogno di cibo lo stesso, e cresceranno ancora di più :-))

ceccom 08-07-2006 12:37

Si linutro ma dato che pensavo fossero morti non gli davo niente invece hanno mangiato da soli. Per il betta se le temperaturelo concedono è molto più adatto dei guppy alla vasca all'aperto con acqua stagnante visto che popola le risaie asiatiche. Inoltre da quando ho i pesci fuori ancora non mi ha punto una zanzara. Il prossimo anno pensavo di metterli nel laghetto 150x200 m ma poi devo pescarli con le reti a strascico :-D . Comunque hanno un colore bello intenso però voglio essere sicuro da chi ne sa di più che non soffrano li dentro anche se sembrano stare veramente bene.

Tropius 08-07-2006 13:24

non soffrono non soffrono #21

basta vedere come cambiano..... diventano molto...... colorati, vispi e "diversi" in meglio :-))

newgollum 08-07-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
10 litri sono un pò pochini..... non hai un contenitore da almeno 30 litri? tieni presente che non c'è un riciclo di acqua, e i piccoli crescerebbero poco....... #24

e inoltre dovresti cambiare l'acqua molto spesso, ma se già ce li hai tenuti i guppy queste cose le sai già.

se proprio lo vuoi fare puoi, comunque una vaschetta è meglio di quelle micro sale parto, però se li lasci in acquario quelli che sopravvivono crescono molto meglio!
IMHO meglio lasciar fare 'alla natura' anziché ritrovarsi invasi da guppy magari debolucci che poi non si sa dove mettere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.