![]() |
Ho 35 kg di roccia dentro, poi aggiungendo coralli ne ho aggiunte altre, ma non so a quanti chili sono arrivato, forse intorno ai 40...
|
@tene
dove sei?
Serve una mano, la situazione è tesa..... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Intanto i test come ti ha detto hkk sono fondamentali e i sera nel marino sono molto ma molto vaghi.
Acqua di osmosi è molto importante e deve essere pura e per sapere se lo è devi essere munito di lettore tds o conduttivimetro, il valore deve essere 0. Cambierei gli Skimmer con un solo buono . Nell'immediato togliere la sabbia che hai sul fondo che è un ricettacolo di schifezze e produce nitrati. Quante ore di luce dai? |
8 ore di luce al momento, due di luce attinica per simulare alba e tramonto e il restante bianca e attinica insieme...
|
Quindi solo 6 ore di luce piena,è molto poco,la luce è fondamentale nella riduzione degli inquinati per ossidoriduzione,io farei 9 ore di luce piena e mezza ora prima e metà dopo di alba tramonto.
|
Aumentarla così all'improvviso non mi causerà maggiori problemi di alghe?
|
Aumenta mezz'ora al giorno,cmq le alghe non le hai solo perché non hanno abbastanza luce ,ma al contempo non hai nemmeno niente che ti riduce gli inquinanti allora a questo punto è meglio eliminare le cause degli inquinanti e far si che si abbassino e le alghe sarebbero un alleato seppur brutto ma un alleato
|
Ma il fatto è che di alghe, ora che ho poca luce, ne ho parecchie, non vorrei che poi aumentassero a dismisura... tu che dici?
|
Hai presente il classico cane che si morde la coda?
Gli inquinanti ci sono e vanno eliminati ,con la sabbia e 6 ore di luce non li eliminerà mai,avrai poche alghe la vasca sempre in quelle condizioni |
Oltre alla tecnica che non aiuta.
Si può provare per limitarle a dosare massicciamente batteri contemporaneamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |