![]() |
Con cosa li hai fatti i test? Così per curiosità? Da quanto tempo sono aperti? Non che dubiti, puro accertamento;-). Che ne dici, tornando all'allestimento, di mettere una bella radice a sinistra, magari in modo da legarci sopra o la microsorum o l'Anubias o entrambe?
|
Reagenti JBL, aperti da 2 settimane credo.
Mai trovato un legno che mi piacesse, ma sto cercando :-) |
La foto in firma l'hai fatta accendendo la luce dopo il fotoperiodo, vero? Si vede la punta della sessiliflora tutta chiusa ;-) se la fai durante il normale fotoperiodo rende meglio, è solo una considerazione ;-)
|
:-D#70
per cui consigli di lasciate l'acqua così? Va bene la mia idea di CO2? |
Il mio parere te l'ho detto. Hai piante semplici, toglierei la co2 e metterei magari una roccia calcarea così salgono le durezze. Se il pH sta a 8 meglio, come già detto i guppy vogliono durezze e pH alti
|
concordo con andre, la co2 te lha appioppata il negoziante per guadagnarci qualcosa in piu, non ti serve in una vasca con questa popolazione... ti servirebbe giusto per la sessiflora
|
Premesso che si farebbe benissimo anche senza CO2, in una vasca soggetta a sovrappopolazione come accade coi poecilidi, la CO2 (usata come FERTILIZZANTE, manenendo condizioni alcaline e acqua dura) è una mano santa contro l'aumento dei nitrati (la limnophila esploderà).
Se poi non ci si vuole lanciare in vasche spinte, basta non esagerare e non è necessaria neppure una fertilizzazione spinta, basta un buon fondo fertile e, al limite, un fertilizzante settimanale. |
La CO2 è una mia idea per "spingere" un pochino le piante avendo trovato i valori a 3ppm (sotto c'è fondo fertilizzante)... comunque ci lavorerò... intanto nuova Piantina e nuova Configurazione...
http://s2.postimg.cc/oisplf4g5/Acquario_Studio_17.jpg |
Vista l'irregolarità del topic (rif. regolamento di sezione/topic in evidenza http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529 ) e la mancanza dei requisiti, sposto in allestimenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |