AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   di ke malattia soffre? Come curarlo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48645)

Schiribiz 03-07-2006 17:11

-d12 ...O mio Dio

Pupa 03-07-2006 17:12

Cielo, terrificante!
Mai vista una cosa simile! -05 -05
Spero che qualcuno capisca cosa sia..., poveretto!

Pupa

Pleco4ever 03-07-2006 19:08

ingurgita troppa aria
i casi son due:
o non ha imparato a dovere ad usare il sistema dio assunzione dell' aria che hanno tutti i callittidi oppure ha un problema tecnico che gli impedisce di farlo a dovere...
se fossi in te osserverei il fenomeno ancora un paio di giorni e se continua prendi il pesce e ammazzalo perchè,non sono un corydoras,ma deve essere un' agonia atroce.

Lydia3 03-07-2006 19:16

Ho fatto vedere il pesce al veterinario.Neanke lui ha mai visto una cosa del genere. Cmq ha voluto tenersi la foto e s'è preso le "amebe" per studiarle.
Appena so qualcosa vi informo.

Darius 04-07-2006 12:00

credo hai fatto bene, i veterinari di solito non sono interpellati sui nostri pesciozzi...., speriamo risolva... poverino... -20

RamPrealpino 04-07-2006 13:45

La "roba" gelatinosa potrebbero essere uova espulse involontariamente a causa della forte pressione interna causa/causata dal gonfiore.
Ho lettoake qualcuno in un caso simile aveva provato come cura disperata a bucare con un ago la pancia del pesce..... onestamente non sono molto d'accordo con una soluzione del genere a meno ke non sia una cura certa.

ciao ciao

Lydia3 04-07-2006 14:22

#27 Oggi il verdetto del veterinario.
Poi vi farò sapere

Lydia3 04-07-2006 14:24

ank'io avevo pensato di bucargli il pancione ma nn so se potrebbe fargli male.
Aspetto di sentire prima il parere del veterinario e poi decido come agire.

esox 04-07-2006 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
ingurgita troppa aria
i casi son due:
o non ha imparato a dovere ad usare il sistema dio assunzione dell' aria che hanno tutti i callittidi oppure ha un problema tecnico che gli impedisce di farlo a dovere...
se fossi in te osserverei il fenomeno ancora un paio di giorni e se continua prendi il pesce e ammazzalo perchè,non sono un corydoras,ma deve essere un' agonia atroce.

non credo che sia aria, più probabilmente acqua e per 2 motivi:
il nuoto non è sbilanciato (con una bolla d'aria così dovrebbe galleggiare a mo di tappo)
l'aria viene assunta a livello gastrico / o dela vescica. qui sembrerebbe appena sottocutanea..

c'è una malattia che provoca queste "vesciche"....però adesso non mi viene il nome....l'ho notata con maggior frequenza su orifiamma e pesci del genere (anche se in misura più limitata, forse anche per le maggiori dimensioni del pesce...)

Nyk 04-07-2006 15:10

Ma nonostante il gonfiore riesce a mangiare decentemente?
Fa davvero impressione poveraccio.
Spero tu riesca a risolvere al meglio la cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.