AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   carico/scarico vasca 20lt collegata alla grande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486300)

tene 21-03-2015 14:09

Ciao Elio, ti rispondo qua.
Sinceramente non saprei cosa potresti metterci ,anche se ferdy ti ha gia dato una buona idea .
Io avrei il pallino dei cavallucci ,ma sono troppo impegnativi e sporcano molto l'acqua,cmq metterei qualcosa che non sia adatto al vascone.
Io nel.mio nanetto collegato ci tengo zoa ,talee e i piccoli kau in accrescimento, li metto li dopo una decina di giorni dalla nascita.

arcobaleno 21-03-2015 15:32

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062609930)
Ciao Elio, ti rispondo qua?
Sinceramente non saprei cosa potresti metterci ,anche se ferdy ti ha gia dato una buona idea .
Io avrei il pallino dei cavallucci ,ma sono troppo impegnativi e sporcano molto l'acqua,cmq metterei qualcosa che non sia adatto al vascone.
Io nel.mio nanetto collegato ci tengo zoa ,talee e i piccoli kau in accrescimento, li metto li dopo una decina di giorni dalla nascita.

Ciao Roby, si Ferdy mi ha dato un'ottima idea, solo che come dicevo sarà difficile trovare un esemplare dalle mie parti e poi uno di piccola taglia....
I cavallucci....era la mia idea originale...ma per le ragioni che hai già detto ci ho rinunciato #12
Non ho fretta, quindi attendo sempre nuove idee e poi deciderò.
Pensavo anche ad un ghiozzo e l'alpheus ma l'altezza della vaschetta non permette un fondo dsb...#12

Attendo come già detto vostre preziose idee e consigli...
Grazie mille #28

Wurdy 21-03-2015 16:02

Secondo me da reef International lo puoi trovare.

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

arcobaleno 21-03-2015 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1062610002)
Secondo me da reef International lo puoi trovare.

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

vedo....:-))
grazie Ferdy
#70

IVANO 21-03-2015 19:24

Siete un po OT :-D:-D

Comunque per il tubo concordo con i colleghi e la pompa va più che bene....

tene 21-03-2015 19:25

Ivà, banna tutti indistintamente.
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Geppy 21-03-2015 20:53

Attento, perchè lo scarico per caduta ti porterà una marea di bolle di aria in vasca.
Realizzai una cosa del genere per un amico (molto bella, a dire il vero), ma fu complicato eliminare le bolle. Ci riuscii facendo uno scarico che dopo la discesa verticale finiva in una "T" aperta verso l'alto (per scaricare l'aria) e poi proseguiva in orizzontale per circa 40cm e scaricava a pelo d'acqua.
Dovrai fare in modo che il tubo sia abbastanza grande da riempirsi per non più della metà e l'acqua ci scorra in modo relativamente lenta; in questo modo si scaricano tutte le bolle prima che l'acqua arrivi alla vasca.

arcobaleno 22-03-2015 20:31

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062610080)
Siete un po OT :-D:-D

Comunque per il tubo concordo con i colleghi e la pompa va più che bene....

Scusa @IVANO , hai ragione...aprirò un'altra discussione #70

arcobaleno 22-03-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062610137)
Attento, perchè lo scarico per caduta ti porterà una marea di bolle di aria in vasca.
Realizzai una cosa del genere per un amico (molto bella, a dire il vero), ma fu complicato eliminare le bolle. Ci riuscii facendo uno scarico che dopo la discesa verticale finiva in una "T" aperta verso l'alto (per scaricare l'aria) e poi proseguiva in orizzontale per circa 40cm e scaricava a pelo d'acqua.
Dovrai fare in modo che il tubo sia abbastanza grande da riempirsi per non più della metà e l'acqua ci scorra in modo relativamente lenta; in questo modo si scaricano tutte le bolle prima che l'acqua arrivi alla vasca.

Azz... grazie @Geppy , non avevo pensato ad un problema del genere...
Allora se ho ben capito dovrei fare così ? :

http://s8.postimg.cc/ciejvec01/Prova.jpg

tene 22-03-2015 22:10

Non hai un refugium?la fai scaricare li e te ne freghi delle bolle.
Io ho fatto il circolo Sump vaschetta refugium


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14786 seconds with 13 queries