![]() |
guarda,dipende da cosa vuoi fare.se hai spazio ti consiglio di prenderlo più grande possibile perchè è più facile gestirlo e aumenta la scelta dei pesci che puoi metterci.per chi ha poco spazio e vuole qualcosa di poco impegnativo,io mi trovo benissimo anche con il wave 40 con luci led.Nel mio caso, con piante poco impegnative,1 betta e neritine va bene anche quello
|
Ovviamente sottinteso, a prezzo simile o poco superiore. ;-)
Per evitare il suicidio dei pesci in vasche aperte puoi fare un coperchio in plexiglas o mettere una retina sopra la vasca... |
Quote:
Comunque credo che se non trovo niente di meglio per i primi di aprile, comprerò sto benedetto riviera 80 della wave. Ad avvio avvenuto mi farò vivo per postare qualche foto o per dei consigli.. Grazie mille #25 |
forse per dare la possibilita' ai pesci di saltare fuori avevi il livello dell'acqua troppo alto. se lo fai aperto abbassa di qualche cm oppure opta come consigliato per un coperchio in acrilico o cm dici tu una zanza meglio ancora:-))
|
http://s18.postimg.cc/d6tx8u845/DSC08081.jpg
nessun buco ho usato una buona colla resistente alle alte umidità, immetto co2 tramite un impianto co2 artigianale con bottiglia e deflussore http://s17.postimg.cc/sfu6wfji3/DSC08078.jpg ecco come si presenta oggi http://s17.postimg.cc/oxi701im3/DSC08087.jpg ------------------------------------------------------------------------ ho anche notato che le limnophila hanno nelle punte un colore rosso ruggine che, sempre leggendo su questo fantastico sito, è sinonimo di una buona illuminazione.... vai dacci dentro con il riviera e buon divertimento ovviamente posta le foto a cose fatte#70 |
Salve a tutto il Forum, rieccomi oggi con qualche novità.
Ieri ho comprato il riviera 80 della wave, e subito le prime domande: per coprire i fili elettrici che si vedono dal vetro posteriore, posso mettere uno specchio? posso inserire la terracotta in acqua(es. anfora)?ancora non ho le idee chiare su quali piante usare per piantumare l'acquario ma appena lo allestirò metterò delle foto.. -b01 Grazie mille, Francesco :-)) |
Puoi mettere un cartoncino nero dietro il vetro posteriore così darai anche più profondità.
Il vaso lo puoi mettere, però non è molto naturale :) |
Per il cartoncino nero mettilo con ancora la vasca vuota, così riesci ad inserirlo tra le cornici e la vasca e ti resta fermo in posizione. Prendi bene le misure. ;-)
|
Quote:
il cartoncino nero non incupisce l'acquario? Avevo pensato all'anfora perché poteva fornire un riparo ai pesci, al momento non mi viene in mente nessun oggetto naturale che possa adempiere a questa funzione, a voi?? |
Mezza noce di cocco!
Inviato dal mio Nexus 4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |