![]() |
Complimenti ! ahahah
Comunque si, in teoria più il parto è abbondante (in termini numerici), e più son piccoli gli avannotti (anche se c'è un limite chiaramente)..;-) Sta probabilmente ancora partorendo perchè l'avannotto "non si regge ancora da solo".. #70 |
Oggi la madre sta cominciando a farsi vedere ogni tanto...e quel che vedo non mi piace affatto.
Dite che sia un caso di idropisia? http://s1.postimg.cc/aiy87fc57/madre.jpg |
|
Osservando l'ultima foto direi proprio di si..sembra un principio di idropisia..#24
|
Dopo 3 mesi gli avannotti stanno diventando adulti. 2 dei 15 circa coral che vedo in giro hanno sviluppato il gonopodio. Nel frattempo la platy wagtail ha sfornato un paio di volte. La madre platy corallo con l idropisia è morta una settimana dopo il parto.
Secondo i miei calcoli tra 6 mesi il mio acquario arriverà al punto del collasso se continuano a sopravvivere cosi tanti avannotti!-:33 http://s17.postimg.cc/eddvf6zwr/IMG_20150702_184014.jpg |
ciao inizia a trovarli una sistemazione se non vuoi collassare :-D tipo mercatino,negozi,amici. quanti pesci tra adulti e avanotti hai in vasca e quanti Litri? semplice curiosita' #28
|
allora è un rio 180 con un pratiko 400
Ad occhio e croce saranno 150 litri netti ci sono 4 platy adulti di cui 2 maschi e una femmina yellow wagtail e un' altra femmina coral. 4 crossocheilus langei 10 caridine japonica(forse 9...una gigante non la vedo piu in giro da un mese e più) 15 circa (non stanno mai fermi impossibile esser certi del numero...e poi son tutti uguali) coral adolescenti 10 avannotti di 2 mesi yellow wagtail un altra 15cina di piccoli avannotti wagtail rossi (incrocio coral con yellow wagtail) una imprecisata nuvola di avannotti yellow che esce solo quando do il cibo |
ok. occhio ai valori e sopratutto inizia a cercare una nuova casa per i prossimi nascituri :-))
|
Comunque per adesso con un praktico 400 per adesso di problemi di valori non ne dovresti avere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |