![]() |
E sono tubi con un ottimo rapporto qualità prezzo
|
Salve, devo ricambiare i neon e volevo un parere...ora ho 3 aquablu special e un blu plus, se dovessi mettere 2 aquablu un blu plus e un coral plus potrebbe essere funzionale come combinazione?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Sì avrai un po meno blu e più componente rosa/viola ,a me piace
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok quindi si dovrebbe esaltare anche la fluorescenza dei coralli giusto?
Secondo me se vuoi esaltare le flluorescenze hai bisogno di più blu !
|
Con i Coral esalti i coralli rossi, molto meno dei fiji però,a me sinceramente piacciono mentre non mi piacciono le vasche troppo blu ,che non solo esaltano le fluorescenze ma spesso cambiano i colori,ma sono gusti
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok, tralasciando gli effetti visivi e i gusti, quale è tra queste la combinazione migliore per la crescita dei coralli?
A: 3 aqua special 1 blu+ B: 2 aqua special 1 blu+ 1 coral+ C: 2 aqua special 2 blu+ Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Per me A per la luminosità, 4 neon sono comunque pochi e gli special spingono di piu .
B Per coprire il maggior spettro possibile. C per la moda delle vasche puffe [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Io farei C anche sulla mia 8*54 ho sempre montato 4 Special e 4 bluplus ed mi piace molto la luce, e ti assicuro che non era troppo blu !!!! B troppo blu, A secondo me troppo effetto hqi ... È comunque i blu hanno uno spettro molto completo anche se danno meno ossidazione !!!
|
E se facessi la A con la giunta di 4-5 led royal blu da 1w riuscirei a far uscire fuori un pò di fluorescenza?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |