![]() |
si, feci bianche lunghe 3-4cm e trasparenti più respirazione accelerata con squame sollevate alle guppi, tutti gli altri con il solito problema delle feci, pure gli avannotti, che devo fare? vi posto una foto!!! grazie. http://www.acquariofilia.biz/allegat...io_157_100.jpg
|
a mio avviso ce' un serio problema di infezione agli organi interni probabile idropisia o laltro .
puoi tentare una cura con ambramicina :1 cps su 20 litri di acqua per 5 giorni una al giorno ,al terzo cambio del 30 % di acqua.areatore attivo 24 ore su 24 se possibile terapia da effettuare al solo colpito in 40ena.il medicinale colora l'acqua e fa schiuma che puoiu togliere.medicinale reperibile in farmacia sennza ricetta medica. durante il trattamento il pesce deve essere alimentato con mangimi multivitaminici o con aggiunta di tali -.lele |
ok lele, ho messo le due guppi in quarantena e da lunedi comincio la cura(il tempo di farmi fare la ricetta medica per ambramicina e flagil) perchè in farmacia la volevano, mi sembra che il platy maschio adulto resta nascosto e fermo sul fondo ma non ha sintomi sulla pelle ed anche qualche altro avannotto si comporta allo stesso modo, è difficile da vedere e capire quali sono i colpiti se non presentano segni apparenti e visivi? nella vasca potrei usare il baktowert o altro prodotto più leggero per via degli avannotti? grazie.
|
se e' un problema diffuso purtroppo dovresti trattare tutta la vasca.lele
|
lele provo con un cambio del 50% nella vasca e flagil, mentre le guppi più il platy maschio li metto in quarantena e gli tratto con ambramicina spero di ottenere buoni risultati entrambi li unisco a vitamine, non mi hai detto del bactowert se posso utilizzarlo? grazie.
|
io per il momento aspetteri
|
chi mi può linkare su le dosi del flagil e dell'ambramicina? alla molli baloon è tornata la specie di muffa, una settimana e poi scompare ripresentandosi dopo una dozzina di giorni... lele, dici che dovrei lasciare in vasca tutto e curarli li dentro? perchè mi sa che cosi non risolvo il problema... grazie.
|
surface, nel topic sono gia' indicate.lele
|
il flagil per quanti giorni devo somministrarlo e pure l'ambramicina se entro 5gg non si vedono miglioramenti posso continuare con un cambio del 50% oppure devo aspettare1settimana prima di ripetere la cura? grazie.
|
flagyl e ambramicna per 5 giorni ,leggi il topic c'e' scritto.solo se vedi milgiorsamenti puoi ripeterela cura dell'ambramicina ,ma attenzione che si guasta irreparabilmente il fegato.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |