![]() |
devi succhiare...attento a non bere l'acqua... #22 #22 #22
|
Quote:
che coglione hp per ph :-D |
davvero devo succhiare dal tubo? :-D
|
E' si, altrimenti puoi tenere col dito chiuso l'uscita del tubo ( quella che va a finire nel secchio ) .. Inizi a riempire il tubo facendo entrare l'acqua dalla campana e facendo in modo che ne fuoriesca tutta l'aria .. Ovviamente l'aria deve uscire dall'alto ( dalla campana insomma ) .. infine quando il tubo è completamente pieno immergi per aspirare e lasci il dito in fondo che chiudeva..
Il risultato è lo stesso, non ci devi mettere la bocca e rischiare di bere ma ci metti decisamente qualche secondo in più .. |
capito, grazie!
|
niente conchiglie ne materiali strani provenienti dal mare! niente rocce calcaree!
E se ne hai già dentro....levali subito...a giudicare dal tuo ph mi sa che qualche cosa ce l'hai! Posta gli altri valori dell'acqua e descrivici il tuo acquario. |
non ho nulla di calcareo e non ne ho mai messe conchiglie, però ho delle pietre che ha messo tempo fa mio padre e non so da dove vengano, probabilmente dal mare.
Comunque le ha inserite più di un anno fa, possono ancora influenzarne i valori? cmq ho un Kh e gh altino oltre che il ph sugli 8.2 |
Certo influenzeranno sempre i valori dell'acqua, levale immediatamente, procedi con i cambi e tienici informati.
|
qualche ora fa ho usato il sifone e ho cambiato il 45% dell'acqua circa ed ho notato che il ph è diminuito a 7.8 circa, provo a misurarlo anche all'acqua prima di metterla nell'acquario?, per capire se il problema sta appunto nell'acquario (cioè in quei sassi)
|
ho misurato il ph dell'acqua uscita da rubinetto ( lasciata un quarto d'ora in un reicpiente) e misura 7.6 , un valore accettabile, procedo a levare li sassi quindi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |