AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Nuovo avvio 180lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485650)

nibby 16-03-2015 15:27

le piante sono un bel mix! ;-)
Ma non sono convinto della gestione dei watt... va bene simulare alba/tramonto, ma le piante hanno bisogno di una luce stabile per più ore in modo da riuscire a sfruttarla.
Dando il massimo dei watt per un ora e mezza rischi che il surplus di luce se lo pappano solo le alghe... inoltre rischi che la sagittaria si alzi molto, mentre quando riceve una luce intensa resta sui 5cm.

vinga 16-03-2015 15:53

Quindi è meglio se allungo il tempo di esposizione a pieno regime?

pietro.russia 16-03-2015 22:54

Quote:

Originariamente inviata da vinga (Messaggio 1062607284)
Quindi è meglio se allungo il tempo di esposizione a pieno regime?

ATTENZIONE con tutti quei WATT e tutte 6500K, rischi veramente una esplosione di ALGHE. Cerca di avere un fotopriodo di 8 ore continuo e portare 0,8 watt per litro per le piante chè hai sono sufficenti.

pietro.russia 16-03-2015 23:25

In questo protocollo acquavitro sono presenti i MACROELEMENTI cioe nitrato fasfato e potassio.

nibby 16-03-2015 23:27

non lo conosco... quindi diciamo che è bello spinto??

pietro.russia 16-03-2015 23:55

Quote:

Originariamente inviata da nibby (Messaggio 1062607533)
non lo conosco... quindi diciamo che è bello spinto??

Si spinge anche una FERRARI, ma se non hai BENZINA ti attacchi. :-D e la stessa cosa per i PLANTACQUARI, se mancano i MACROELMENTI l'acquario si blocca. quindi mi auguro chè questo ACQUAVITRO fertilizante, contiene MACROELEMENTI.

vinga 17-03-2015 01:27

Come fertilizzanti volevo provare questa linea della seachem che è una variante/evoluzione del protocollo avanzato seachem "tradizionale" . Ho provato in passato una fertilizzazione semi-pmdd ma era un lavoraccio starci dietro ora provo questa linea che è completa.
Per le alghe .... apprezzo l'ottimismo che si respira. ... scherzo, speriamo in bene

pietro.russia 17-03-2015 11:27

[QUOTE=vinga;1062607611]Come fertilizzanti volevo provare questa linea della seachem che è una variante/evoluzione del protocollo avanzato seachem "tradizionale" . Ho provato in passato una fertilizzazione semi-pmdd ma era un lavoraccio starci dietro ora provo questa linea che è completa.
Per le alghe .... apprezzo l'ottimismo che si respira. ... scherzo, speriamo in bene[/QUOTE

Premetto chè non conoscendo questo protocollo fertilizante ACQUAVITRO, e se anche tù non conosci questo protocollo. Meglio abbandonare e canbiare, ammenochè qualche utente venga fuori e ne parla. In alternativa suggerisco di usare EASY LIFE, protocollo conpleto di MACROELEMENTI E MICROELEMENTI settimanale molto più gestibile e ottimo.

vinga 17-03-2015 11:32

Bhe non conosco i risultati che avrò sulla mia vasca. ..è normale. ...ma su questo protocollo ho letto parecchio ed è un ottimo protocollo avanzato, poi è seachem ed è una garanzia

pietro.russia 17-03-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviata da vinga (Messaggio 1062607712)
Bhe non conosco i risultati che avrò sulla mia vasca. ..è normale. ...ma su questo protocollo ho letto parecchio ed è un ottimo protocollo avanzato, poi è seachem ed è una garanzia

Il SEACHEM e un ottimo fertilizante quello chè ribadisco assicurati chè cè nitrato fosfato e potassio perchè con tutte quelle pinte di sicuro al 100% hai bisogno di MACROELEMENTI da integrare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.