![]() |
Ma la pianta se vado in un negozio si chiama proprio photos ?
Comunque penso di non metterle anche perchè di piante ne ho messe , e spero che l' egeria cominci a ricoprire tutta la superficie . Dimenticavo all' avvio ho messo ovviamente l' attivatore batterico , e metto una scaglietta di mangime al giorno , più l' attivatore batterico una volta a settimana ma in dose dimezzata dall' avvio. Scecondo voi le piante si riprendono poi ? Grazie come sempre delle risposte. |
si, si riprendono.
ci vuole un po' di pazienza ed evitare di metter troppo le mani in vasca ;-) |
Speriamo , eh quella la smania è forte:-D
|
Personalmente non avrei utilizzato un attivatore batterico ma vabbè poco cambia. Per le piante non ti aspettare una vasca bella piantumata perchè ti ripeto che a parte la egeria le atre sono a crescita lenta...secondo me stai sottovalutando il pothos, crea un bellissimo effetto in vasca!
|
perche non usare un attivatore batterico ?
|
Non serve, basta inserire un pò di scagliette e le piante (c'è sempre qualche foglia/radice in marcescenza), i batteri si formano in seguito alla decomposizione delle materie organiche.
|
vabbe ma credo che un po di attivatore batterico allo start non fa male
|
No, non fa male.....però non inserire più nulla, altrimenti rischi di ottenere l'effetto opposto (esplosione batterica).
La vasca, per maturare, ha bisogno di un tempo "fisiologico". |
Si questo lo so , sto mettendo una scaglia ogni tanto
|
Esatto, i batteri si formano da soli e per me meno roba chimica si introduce e meglio è!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |