AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Gestione, filtro, Mini, Biobox, 1 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485518)

Garibaldi 11-03-2015 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062603768)
Il tuo problema è che una vasca del genere è ingestibile, se al posto dei pesci metti delle caridine vedi che è un altra cosa.
Sicuramente un 100 litri sarebbe più gestibile.
Basta un minimo di organizzazione e avere le idee chiare su quello che bisogna fare, ma sopratutto i consigli buoni.
Un acquario se ben progettato non portava molto tempo, specie se uno ha passione.
Poi credimi non conta grande o piccolo, la bravura di un acquariofilo si misura da come gestisce i suoi acquari e dalle scelte che fa.
Tu ora hai fatto la scelta più giusta, mettendo per prime le esigenze degli animali, complimenti #25

Grazie Agro... Ho già trovato chi li adotta. Questo fine settimana viene a prenderli, ho due cani e parlando nelle passeggiate con altri proprietari ho scoperto che uno di essi ha una megavilla con stagno e 6 pesci tipo karpa koe. LI terrà in quarantena per poi liberarli li. Purtroppo ho già troppe passioni dove me la cavo alla grande come giardinaggio e cinofilia che mi bastano e avanzano ! Non ci provo neanche con i pesci anche perché , come detto sopra, il loro posto è il mare, laghi e fiumi... ! Con l'acquario Proverò a coltivare qualche pianta marina !! Il pollice verde non manca #22 ! Ti ringrazio ancora della gentilezza e pazienza ! Ps ho cazziato chi me li ha regalati... Pensavano fosse un pezzo d'arredamento che sarebbe stato bene nella mia libreria ... Ma tu dimmi -14-!!! Non ho parole ... Saluti amico !!!

plays 12-03-2015 03:44

Io ho solo acquari piccoli fai un po' te... E non ti ho attaccato ripeto... Ti ho dato i mezzi per capire cosa fare ti sei risentita immediatamente. So benissimo che il mercato del pesce dei pesci rossi non dipende da te, è una cosa generale che purtroppo è nella convinzione un po di tutti e perfino dei negozianti...

Che io dica ciao o meno, non mi paga nessuno per aiutare qualcuno. Lo faccio volentieri. Avresti potuto anche tu specificare che cercando su internet in qualsiasi angolo troverai che due pesci rossi in 20 litri non possono star bene, ovvero non ti costerebbe molto farlo. È come prendere due trote e metterle in una bacinella. Se entri in in un forum "sembrano star bene". Mi pare che calcare polemica sia un po insensato.

plays 12-03-2015 12:51

Parlo di bacinelle perché mettere due rossi in venti litri è l'equivalente. Non è collegato in alcun modo a quello che allevo io o altre persone consapevoli in vasche piccole o di altra dimensione.

Sul moralismo di allevare animali credo sia un discorso più ampio e posso condividere in parte la tua opinione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.