![]() |
Potresti andare su un'auto costruita multi spettro: bianchi freddi, bianchi caldi, Royal blu, blu, ciano, Ambra, uv, viola
Il discorso è che su una vasca così piccola sei sicuro che non conviene comprare? Il vero risparmio secondo me avviene quando la vasca cresce in dimensioni, perché oltre ai led avrai bisogno di: driver, alimentatori, dimmer (se vorrai), scocca, accessori e tanto tempo :) A te la scelta Inviato utilizzando Tapatalk |
Intanto grazie.... per il risparmio secondo me lo riesco ancora ad attuare.. su ebay appunto da satisled i led costano circa 70 cent al pezzo... facendo il conto di avere 15 led per un totale di 45w il costo sarebbe contenuto... i driver non so quali prendere che poi possa dimmerare anche con arduini.... consigli? Magari anche da circuito stampato. Alimentatore probabilmente riesco a recuperarlo ma che caratteristiche dovrebbe avere? 20 ampere possono bastare? 700mAh per 15 led....!!
La scocca pensavo a una struttura a C come contorno. Sotto mettere una lastra in plexyglass o vetro mentre sopra applicare una lamina di alluminio o altro a cui attaccare led e barre a E per dissipare... secondo voi può andare? Magari faccio un disegno per capire meglio.. per il tempo non ho fretta Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Driver ti consiglio meanwell 700l che sono dimmerabili facilmente tramite pwm con arduino
20a sono decisamente troppi per alimentazione, considera che 15 led puoi controllarli con 2 canali, quindi 2 driver, e se usi i meanwell ti basta un alimentatore 48v 2A Stai attento alla dissipazione: led surriscaldati ti vivono di meno con un maggiore rischio per l'intero circuito... Potresti metterci 1 ventola per dissipare Inviato utilizzando Tapatalk |
La ventola magari la metto.... per i driver oggu vedo un po e poi scrivo.... comunque grazie
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Scusa ma come mai l'alimentatore deve essere da 48v ..... ? Per l' amperaggio?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Scusate ho sbagliato...vero pensavo dovessi mettere i led in parallelo... niente... ma il consumo effettivo quindi qualr sarebbe in w? Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
No é della zetlight..
|
.............? ;)
Qualcun'altro ha consigli su colori e altro?
Ragazzi vorrei fare l'ordine. .. allora quali e quanti ne prendo. ...!?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |