![]() |
si la lumaca è quella.. una bridgesi è identica ma c'è scritto che nn dovrebbe mangiare le pianta.... la ianta l'ho presa venerdì ed era bellissima... oserei dire quasi perfetta :(
|
scusate guardate qui http://www.acquaportal.it/Articoli/D...da/default.asp se non ho letto male nelle pomacee c'è nè una che è come la bridigesi e si mangia le piante :-))
|
infatti è facile confonderle
ci sono 2 schede da leggere (pomacee) http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=176 |
cavolo ho letto attentamente su vergari ed è una caniculata... e adesso?
|
Puoi provare a roportarla al negoziante, spiegandogli la situazione oppure dicendo che gli altri pesci che hai in vasca le danno fastidio, in questo modo è facile che te la riprenda.. ( tanto loro ne dicono tante di cavolate, qualcuna ce la possiamo permettere anche noi .. )
|
gliela infilerei nel xxxx la caniculata ... mi aveva detto che non avrebbe creato problemi alle piante
|
se sei certo che si tratta di caniculata e alle piante ci tieni (come è logico) ti conviene riportarla indietro
|
O magari dalle verdurine e si sfoga con quelle:
mezza rondellina di zucchina 2-3 pisellini una rondellina di carota ecc.. Anche le caniculata, se hanno cibo, le piante sane in genere non le toccano. |
mmmm naaaa le canaliculata che io sappia trattano le piante alla stregua dell'altro cibo! le ampullarie mangiano a ruota, non è che dopo tot cibo al giorno smettono di mangiare, loro più cibo trovano e più magnano, per cui secondo me le piante non sono mai al sicuro anche se c'è abbondanza di cibi alternativi #24
|
Beh, che dire, riportala....
una mia amica è certa di avere 2 caniculata(io onestamente non le distinguo, sono identiche a guardarle) e le piante non le toccano...si sazieranno anche loro, no? Mica mangiano fino a scoppiare... #24 Pupa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |