![]() |
Eheh ho buttato via la scatola e non so.. appena vado al negozio di nuovo te lo dico :) cmq secondo voi? Borelli e ram assieme?
|
mmm ok in teoria la vasca non è certamente piccola... ma io eviterei specie diverse in competizione
|
No, se le danno di santa ragione quando sono in periodo riproduttivo. Piuttosto aumenta i cory.....per il resto....niente male!
Inviato da iPad con Tapatalk |
|
Gran bella vaschetta!
adoro i ram e i ciclidi nani in genere! ma secondo me è sfruttata male! :D cioè per riprodurli serve il monospecifico perchè con i cardinali ti pappano le uova in 30 secondi ! e di tenere 300 litri per una coppia di ram mi sembra un eresia :D In ogni caso se vuoi provare a riprodurli devi cercare di tenerli da soli o al massimo con degli otocinclus ;) |
@briciols
perchè dici che tenere un 300 litri per una coppia di ram è un eresia??
troppo poco o troppo spazio? io pensavo che fosse una vasca abbastanza grande da far in modo che 9 cardinali ( erano 10 ma uno e morto :( ) e 4 corydoras che diventeranno 8 fosse abbastanza grande per concedere ai piccoli ram di deporre.. anche perchè ho fornito un gran numero di nascondigli e ho piantumato a volontà.. quindi secondo me hanno la possibilita di riprodursi.. se lo fanno le lumache perche non possono farlo loro?? :) scherzo ovviamente... che dite? troppo piccola? e io che volevo metterci anche delle rasbore.. va beh |
Non è piccola per i ram...in effetti non capisco cosa intendesse dire. Sicuramente con i cardinali faranno una gran fatica non tanto a far schiudere le uova ma a proteggere i piccoli una volta nati. Per le rasbore non so dirti...anche se io non le metterei
e se nel caso dovesse succedere e una volta nati io riuscissi a spostarli in una sala parto al sicuro? si puo fare con i ram o i genitori ne risentirebbero??
|
io l'ho interpretato come "vasca pure troppo grande per una coppia di piccoli ram" ...se è così è condivisibile il discorso generale, cioè in 300litri puoi sicuramente ospitare anche ciclidi più grandi ma se ti piacciono i ram non vedo problemi!! :-)
|
Si può fare....anzi sarebbe meglio visto che alla lunga ne risentirebbero se i cardinali mangiassero i piccoli.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |