AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Allestimento per scalari in 180x45x50 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485253)

gab82 22-03-2015 23:28

Come procede Anto???

Anto86 23-03-2015 01:00

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062610755)
Come procede Anto???

Ciao ho in ordine un po' di roba:

L102

10 Corydoras brochis

5 Corydoras sterbai

5 Corydoras adolfoi

5/6 Scalari livrea wild

20 cardinali

Forse una coppia di Ramirezi

Michele77 23-03-2015 01:49

Ciao Anto, gran bella vasca ma i ramirezi anche se è bella grande non li metterei o solo temporaneamente finché non si vengano a formare la/le coppie di scalari perché i ramirezi sono grandi mangiatori di uova o avannotti e quindi elementi di disturbo...lo stesso vale per la coppia di ram che non avrebbe speranza di riprodursi con cecchini come gli scalari...buona avventura

gab82 23-03-2015 23:26

Allora Antonio. .....fossi in te rivedrei un pelino la popolazione.....

Di corydoras ne terrei solo due specie....in gruppi numerosi......anche perché hai scelto credo i Cory più grandi di tutti....I brochis (a me non piacciono....ma quelli sono gusti......non si discutono) ....

Tipo 15 e 15.........in quella vasca dovrebbero entrarci.........più il gruppo è numeroso.....più ti gusti i loro spostamenti in banco.....

IO farei sterbai e adolfoi......

I ram se ti piacciono mettili pure............di certo una coppia adulta ed esperta di scalari non si fa fregare da due Ram.......

Mi preoccuperei più per i Ram stessi.......:-D

Al limite il.problema possono essere i cardinali.......ma solo per il loro numero. ........
nella mia vasca il gruppo di cardinali si teneva dal lato opposto rispetto a dove stavano uova prima, avannotti poi.......e la mia era solo 100 cm. .... .in 180 dovrebbero stare tranquilli......in cardinali intendo....#70

però ne metterei ben più di 20......

Un solo loricaride non lo terrei....almeno una coppia......anche loro sono animali sociali........siamo noi a costringerli a vivere da soli.....

Anto86 25-03-2015 00:05

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062611298)
Allora Antonio. .....fossi in te rivedrei un pelino la popolazione.....

Di corydoras ne terrei solo due specie....in gruppi numerosi......anche perché hai scelto credo i Cory più grandi di tutti....I brochis (a me non piacciono....ma quelli sono gusti......non si discutono) ....

Tipo 15 e 15.........in quella vasca dovrebbero entrarci.........più il gruppo è numeroso.....più ti gusti i loro spostamenti in banco.....

IO farei sterbai e adolfoi......

I ram se ti piacciono mettili pure............di certo una coppia adulta ed esperta di scalari non si fa fregare da due Ram.......

Mi preoccuperei più per i Ram stessi.......:-D

Al limite il.problema possono essere i cardinali.......ma solo per il loro numero. ........
nella mia vasca il gruppo di cardinali si teneva dal lato opposto rispetto a dove stavano uova prima, avannotti poi.......e la mia era solo 100 cm. .... .in 180 dovrebbero stare tranquilli......in cardinali intendo....#70

però ne metterei ben più di 20......

Un solo loricaride non lo terrei....almeno una coppia......anche loro sono animali sociali........siamo noi a costringerli a vivere da soli.....

Eh lo so anche io farei 15 adolfoi e 15 sterbai ma mi ci vuole un capitale dato che gli sterbai li pago 7 euro l un e gli adolfoi 15 euro l uno!
I brochis con 30 euro ne prendo 10 :-)

Cardinali si potrei metterne di piu appena vedo che non li predano #e39

gab82 26-03-2015 16:44

Carucci. ...dalle tue parti.....

Emiliano98 26-03-2015 17:00

Gli adolfoi li ho visti a Piacenza a 21 euro l'uno!

gab82 30-03-2015 09:28

Stanno fori de testa!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.