![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Il FLOURISH EXCEL spruzzalo direttamente sulle alghe utilizando una siringa |
Finalmente in settimana mi sono arrivati i test JBL dedicati .
In quanto oggi sono esattamente a fine ciclo, ho appena eseguito tutti i test. Successivamente procederò al solito cambio mensile del 30% acqua e pulizia materiali filtranti. I valori sono: NO3 30 ; NO2 0 ; Gh 15 ; Kh 8 ; pH 7,2 ; Cl 0 ; PO4 0,3 ; FE 0 Continuo con il flourish Excel con dose 1 ml ogni 40L al giorno (le alghe ormai sono quasi scomparse del tutto !! :-) Come vi sembrano i valori? Il FE sono 3 settimane che resta sempre a 0.. non capisco come mai! eppure somministro 1 pastiglia di E15 Dennerle a settimana.. (quando le instruzioni suggeriscono di somministrarla ogi 15gg) Grz e ciao! |
Quote:
NO3 10 PO4 1 FE 0,1 fine ciclo EXCEL continua ad usarlo ma cerca di sistemare i valori sono molto inportanti |
conta che i no3 erano a 30, ma è un valore di fine ciclo. Dopo il cambio acqua e l'utilizzo di dennerle nitrastop conto che scendono molto.
riguardo il Po4 perché e soprattutto COME lo porto da 0,3 a 1 ? Dalle istruzioni sui test JBL dicono che non dovrebbe superare i 0,5 ! del ferro vediamo se con mezza pastiglia in più sale un po'.. in ogni caso anche li conta che i valori che ho preso sono del fine ciclo |
Quote:
|
i nitrati son davvero troppo alti, prova ad aggiungere del ceratophyllium demersum e a fare cambi un po' piu frequenti per ora
|
ecco i valori
Ecco i valori.
http://s17.postimg.cc/f8a8lx8nf/VALORI.jpg le righe evidenziate in giallo sono quelle relative alla fine ciclo (il giorno dopo ho sempre effettuato il cambio del 30% d'acqua). Cosa ne pensate? Le piante vedo comunque che crescono bene e le alghe ormai sono praticamente sparite quasi del tutto. Quello che non capisco è il FE, che continua a essere a 0. Eppure uso regolarmente le pastiglie E15 della Dennerle.. Che non sia il mio reagente/test della Prodac che non sia affidabile? (eppure l'ho acquistato solo un mese fa!!) |
OK rvimatteo continua cosi, non dimenticare mai il rapporto NO3 PO4 e 10 a 1. Per il ferro suggerisco un suplemento fertilizante LIQUIDO a base di ferro EASY LIFE a dosaggio settimanale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |