AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Consiglio femmina con uova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484590)

kil68 28-02-2015 19:13

no no non è ghiaia
------------------------------------------------------------------------
bene sarà un vero problema trovare una sistemazione per i pesci =(

AULO73 28-02-2015 19:26

Quote:

Originariamente inviata da kil68 (Messaggio 1062597999)
no no non è ghiaia

Per i malawiventi serve sabbia di fine granulometria,alla peggio prendi quella edile fine che costa pochi euro o quella marina.......per me da 0,5mm al massimo 1,5mm ci siamo,se rientri va bene,altrimenti no....lo so x i pesci è sempre un problema,gia quando parliamo di pesci"buoni"......

kil68 01-03-2015 10:05

Quindi mi consigli di levarli completamente tutti i pesci ? non so forse alcuni potevo lasciarli,il fondo che ho è molto leggero lo spostano facilmente e rientra nelle misure che hai detto tu =)

AULO73 01-03-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviata da kil68 (Messaggio 1062598293)
Quindi mi consigli di levarli completamente tutti i pesci ? non so forse alcuni potevo lasciarli,il fondo che ho è molto leggero lo spostano facilmente e rientra nelle misure che hai detto tu =)

Ciao Andrea,penso di si,vanno tolti....poi dipende,di quali pesci stiamo parlando? se la sabbia è fine lasciala,ma andrebbe protetto il fondo con ad esempio un tappetino x addominali.....
PS: fai quello che ti ho detto via mail,fidati......muoviti...... :-D

kil68 01-03-2015 10:54

la sistemazione delle rocce ? quelle che ho non vanno bene ?

AULO73 01-03-2015 11:08

Quote:

Originariamente inviata da kil68 (Messaggio 1062598324)
la sistemazione delle rocce ? quelle che ho non vanno bene ?

No non vanno bene,servono rocce molto più grandi,non abrasive e,o spigolose.....comunque prima del layout dobbiamo scegliere la popolazione e direi che nella tua vasca,i piccoli lethrinops e le piccole aulonocara,ci stanno perfette....

kil68 01-03-2015 11:19

Capito =) ma quali ? ci sono diversi tipi ... ma invece labidochromis ?

AULO73 01-03-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviata da kil68 (Messaggio 1062598334)
Capito =) ma quali ? ci sono diversi tipi ... ma invece labidochromis ?

1/2 Lethrinops Marginatus/Yellow collar/Mbasi+1/2 Aulonocara Kandeensis/Maylandi/Hueseri/Baenschi,oppure se vuoi i Labidochromis,1/2 Caeruleus/Perlmutt/Chisumulae+1/2 Aulonocara Hueseri/Baenschi/Stuartgranti ngara,etc......Labidochromis Caeruleus+Aulonocara Hueseri è supercollaudata,se dovessi allestire un 100cm,io farei Aulonocara Maylandi+Lethrinops Mbasi/Marginatus,con un paio di roccioni che sfiorino la superficie e qualche roccia più piccola saresti a posto....almeno il vetro posteriore va oscurato,puoi usare anche un semplice cartoncino nero sistemandolo esternamente o incollando ad esempio del polionda nero internamente,con ques'ultima soluzione eviti anche i riflessi.....se non hai nulla sul vetro di fondo e non vuoi togliere la sabbia ti consiglio di trovare i roccioni a mo di lastra perchè pesano molto meno..... #70
PS: il vetro di fondo andrebbe sempre protetto,ma ovviamente bisogna togliere la sabbia,non so se è il tuo caso.

kil68 01-03-2015 15:12

ma delle rocce grandi creano delle tane ? il problema è trovarle queste pietre

AULO73 01-03-2015 18:55

Quote:

Originariamente inviata da kil68 (Messaggio 1062598501)
ma delle rocce grandi creano delle tane ? il problema è trovarle queste pietre

Le rocce grandi sono adatte per facilitare la costruzione di un layout funzionale,fanno da barriere visive e appunto ti permettono di creare tane e nascondigli della giusta dimensione,servono...... ovviamente dove trovarle dalle tue zone non so dirti....vieni a trovarmi e te ne porti una vagonata.... :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13144 seconds with 13 queries