![]() |
Posta i valori degli inquinanti e della triade e le marche dei test che hai usato....che cosa vorresti inserire?
|
Dopo li posto. Comunque uso salifert per tutto tranne che per NO3 dove uso salifert e elos. Sono molto indeciso su cosa inserire per primi. Pensavo a due debelius e zoanthus o briareum. Anche non tutti insieme naturalmente....altri consigli e suggerimenti? Grazie per l'aiuto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Briareum se prende bene dicono ( io non l' ho mai avuto) che è molto infestante quindi la dovrai tenere sotto controllo. I debellius come la maggior parte dei gamberi potrebbe infastidirti i coralli a polipo grande quando li alimenti, ma è molto più schivo dell' amboinensis visto che tende a vivere più in profondità nel suo abitat . Fai bene l' acclimatazione dei gamberi prima di inserirli. Poi quanti lt é la tua vasca? Illuminazione?
|
60 litri. Aquabeauty 6 70w led. 12 kg rocce vive. Skimmer hydor slim skim. 2 pompe koralia 1600. Berlinese. No sabbia... Rocce inserite il 15.11.2014
Da quando stai illuminando la vasca? La fase algale é passata?
|
9 ore di luce. Alghe scomparse
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho iniziato progressivamente ad illuminare dalla quarta settimana. All'inizio alghe filamentose poi diatomee. Oggi praticamente nulla. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perfetto. Ti sei fatto un'idea di cosa vorresti allevare? SPS, LPS, Molli...
|
Zoanthus, e lps (tipo euphyllia) per ora. Magari in futuro qualche sps
Ti chiedo questo perché...facciamo un esempio: Se inserisci tanti molli , questi poi rilasciando terpeni potrebbero infastidire LPS e SPS che inseriresti in un secondo momento. Per non parlare dei valori che richiedono...molli - Lps - Sps vanno in ordine di sopportazione degli inquinanti. Quindi molli acqua con inquinanti leggeri-alti, Lps inquinanti leggeri, Sps inquinanti quasi assenti. In 60 lt basta poco per alzare inquinanti.... Spero di essermi spiegato
------------------------------------------------------------------------ Hai risposto già prima che finissi io di domandare. Perfetto. Allora inserisci gli zoa, vedi come reagisce...poi inizia con Lps, l' euphyllia va benissimo la metti a metà rocciata con movimento medio... |
Perfetto!! Sei stato chiarissimo. Pensavo anche io di procedere così. Ora faccio test e poi posto i valori. Grazie mille!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |