AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Nn so cosa stia succedendo aiutooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484516)

tene 01-03-2015 00:48

Mettere resine e continuare a utilizzare acqua di dubbia qualità è come bere vino annaquato per farsi passare una sbornia ,non c'è molto che tu possa fare se non utilizzare acqua di ottima qualità.

mariocara4 01-03-2015 09:04

Ok......devo comprare osmosi

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk

mariocara4 01-03-2015 10:38

Ho rifatto i test .......sono tutti in regola addirittura i fosfati stanno a zero....ne avevo sempre in piccole quantità!!!ma ho il ph 7.5basso!!mm e anche gli kh li ho 6 ......... può essere anche quello l esplosione si dinoflagellati in questi due giorni?Vado a comprare buff kh e carbone attivo...cosa ne pensate?

------------------------------------------------------------------------
Ma perché è sceso così basso? Oddiooo

pedrolandia 01-03-2015 11:15

Io intanto mi comprerei dei buffer per kh ( e già che ci sono darei un occhiata alla triade e mi regolerei di conseguenza... se il kh è sballato dubito che ca e mg siano corretti) poi un bel impianto per acqua ro minimo a 5 stadi ... Mi accerterei che il R/R sia corretto sistemerei anche quello ( casomai dosando nitrato di sodio...io lo sto facendo ciano e filamentose stanno scomparendo)...e poi lascerei girare la vasca regolando lo schiumatoio per bene...vedrai che migliorerà...

PS: puoi descrivere la tua vasca metodo di gestione popolazione?

mariocara4 01-03-2015 11:27

Ok grazie!!!! La mia vasca attuale e di circa 180lt è un juwel rio180....plafoniera a led della e schine 3x24 .....schiumatoio appeso prinz .......circa 25 kg roccie vive sistema berlinese pompe di movimento koralie 2800 alternate e sistema di rabocco

Un pagliaccio, un anemone ,un macro alga rossa nata da sola!!,un sarcho rigido,Silunaria è una specie di zooant

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b8ace6602b.jpg spero che così ti dia un idea dello scempio !!!!

pedrolandia 01-03-2015 11:41

Hem...da come ho capito non hai sump...cosa che in un marino (a mio parere) di un certo litraggio ci dovrebbe essere: rapporto schiumatoio ( schiumatoio non ottimo anzi.....) /rocce è un po scarso...ovvero la quantità di rocce è un po "scarsa"... secondo me sei carico di nutrienti... come sei messo ora a no2 no3 po4?

mariocara4 01-03-2015 11:58

Assenti .....Si lo so che è un Po scarso lo skimmer.....cmq mi sto autocostruendo un nuovo acquario con sump e rifugium....scarico c acqua.....devo solo fare mobile......ho preso uno schiumatoio della tunze......per i test l ho fatti stamattina......i nitrati sotto i 10mg/l..........cmq nn ho mai esagerato nel inserire ospiti....anzi!!!!e per questo che cambio acquario vorrei spingermi ad allevare qualcosa in più !!!!!cmq ho il ph basso....e sicuramente il ca e il mg......il kh e al di sotto di 6˚

Scusa la mia ignoranza ma R/R cos'è?

http://acquariomania.net/tunze-94100...lt-p-6030.html lo skimmer e questo!!!Nn avevo specificato prima scusa

tene 01-03-2015 12:27

Io non farei niente di tutto ciò.
Con queste.premesse butti solo via i soldi.
La prima ed unica cosa da fare al momento è ordinare un impianto osmosi a 4 stadi con buone resine post osmosi e aggiungerci un lettore di tds.
Preparare acqua buona con un buon sale e fare un bel cambio del 50% poi i rabbocchi faranno il resto, dopo di che.si aggiusta la triade ed il resto.
Pedro landa reputo il rapporto redfield importantissimo,ma non è la causa e la soluzione di tutto ,con questi Dino a poco a che fare.imho

mariocara4 01-03-2015 12:33

Ok faccio cambio acqua del 50 tutti insieme?

Ok grazie

Tene scusa che volevi dire con queste premesse butto via i soldi?fammi capire :-)

pedrolandia 01-03-2015 12:54

Si si non dico che il R/R sia la causa di tutto ciò, ma aiuta...e comunque io da quando ho acqua ro autoprodotta e doso nitrato di sodio i miei dino e ciano son scomparsi...logicamente con triade sistemata e strumentazione ok...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.