AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Problema interruzione energia elettrica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484480)

sapatch 26-02-2015 14:03

Se dovessi riuscire a trovare un aereatore a batterie, mi conviene mettere la vaschetta con i cannolicchi e l'aereatore nella vasca principale? O devo mettere l'aereatore solo al filtro?
Non ho molto esperienza e purtroppo questa interruzione elettrica mi ha colto di sorpresa :'(

Felix7 26-02-2015 14:05

Devi mettere il tubo dell'areatore nella vasca e basta

Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk

sapatch 26-02-2015 14:12

si ma il mio filtro è un filtro esterno .... è il nano skimmer della dennerle.

Felix7 26-02-2015 14:14

Ok ma il filtro non ti serve l'importante e che l'acqua sia in movimento e ci sia ossigeno a sufficienza

sapatch 26-02-2015 14:18

scusami ma non ho capito :( metto l'aereatore nella vasca o nel filtro? se lo metto nella vasca il filtro non ha l'acqua ossigenata visto che si fermerà per mezzo dell'interruzione...

Felix7 26-02-2015 14:20

Tranquillo mettilo in vasca!!!

ilVanni 26-02-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Felix7 (Messaggio 1062596492)
Dopo 2 ore senza movimento devi buttare via tutto perché ti muoiono batteri e microfauna. ..

Evitiamo il terrorismo psicologico per favore. Se fosse così, l'acquariofilia non esisterebbe nemmeno.

Non fare nulla, non succede nulla, tranquillo, al massimo (ma proprio al massimo) aumenti la maturazione di un paio di giorni. I batteri sono inutili, specialmente in maturazione.
Evita mescoloni con acqua di altri acquari, attivatori, prodotti strani e, in assenza di pesci, non servono neppure gli aeratori.

ANDREA.79 26-02-2015 16:22

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062596556)
Quote:

Originariamente inviata da Felix7 (Messaggio 1062596492)
Dopo 2 ore senza movimento devi buttare via tutto perché ti muoiono batteri e microfauna. ..

Evitiamo il terrorismo psicologico per favore. Se fosse così, l'acquariofilia non esisterebbe nemmeno.

Non fare nulla, non succede nulla, tranquillo, al massimo (ma proprio al massimo) aumenti la maturazione di un paio di giorni. I batteri sono inutili, specialmente in maturazione.
Evita mescoloni con acqua di altri acquari, attivatori, prodotti strani e, in assenza di pesci, non servono neppure gli aeratori.

quoto il Vanni, non fare nulla....

vero che la mia vasca gira da quasi un anno e che è di 300 lt, ma a causa del bleckout di 20 gg fa circa causa neve, è rimasta ferma per 18 ore filate senza alcuna conseguenza per valori e ospiti; ho solo coperto la vasca con un panno...

sapatch 26-02-2015 16:33

anche se sono un po confuso adesso :) grazie a tutti

Felix7 26-02-2015 16:56

Scusate ma non ci ho fatto caso che era nella sezione dolce...pensavo avessi 30l marino...[emoji28] [emoji28] [emoji28] ops!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.