![]() |
[quote="RobyVerona"]Con il 450 e vasca da profilo passaggio di circa 2000 Lt/hr per calare di un grado il refrigeratore ci metterā si e no 5 minutini...
Ma insomma, significa he allora il mio non funziona!!! che devo fare? |
quanto č grande la stanza in cui č situata la vasca?il refrigeratore dove lo tieni? :-))
|
Quote:
Come vedi ci sono troppe variabili per darti una risposta. Comunque se il refrigeratore manda aria calda tanto scarico non č ;-) Regola il flusso in modo di avere una diminuzione di temperatura di 1.3°/ 1.5°all'uscita Quote:
Occhio che il display del Resun indica (e pure maluccio) la temperatura dell'acqua in uscita dall'apparecchio. ;-) . |
Allora, č posizionato a 2 metri circa, l'altezza della plaoniera ( 2 hqi da 150 W) č a 20 cm, la temperatura in casa č di 30°. Ma dite quello che volete ma 2,5/3 ore č un assurditā!!!! Poi se consideriamo i 5 minuti di Robyverona..... Comunque domani chiamo l'importatore e se non me lo cambiano faccio un bordello!!!!
|
Quote:
il mio ha quasi finito di lavorare per la 2 estate, e sono molto soddisfatto di questo prodotto.ciao auguri ;-) :-)) |
Quote:
Lo sō che č sottodimensionato per la mia vasca ma lo spazio era quello. Quote:
Ti faccio l'esempio della mia vasca (la temperatura č misurata con un termostato a sonda) Acqua di caduta in sump 27.5° Acqua in uscita dal Resun 26.2° Acqua in Sump 27.00° il display del refrigeratore segna un bel 26° e questo in meno di 5 minuti |
Non so se hai giā risolto ... Ho lo stesso refrigeratore Resun 650 e ti posso dire che ha bisogno di una pompa potente. Io mi sono regolato in questo modo:
1) metti tubi di mandata e ritorno di grosso diametro (18-20 mm) 2) usa una pompa di mandata da 2500#3000 l/h 3) con la pompa al massimo ed un termometro a mercurio misura la temp dell'acqua in uscita e diminuisci la portata della pompa fino ad avere una temp inferiore a quella in entrata (č quella del display se lo hai tarato bene) di 1,2- 1,5 °C.. 4) Se la temp in uscita č inferiore di oltre 2,5-3 °C vuol dire che la pompa č troppo piccola e non riuscirā a raffreddare il volume d'acqua della vasca prima che lampade, pompe, aria esterna ecc la riscaldino. Ciao, spero ti sia utile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |