![]() |
Quote:
|
mh....a quanto dice lui facendo le cose lentamente si crea un acquario piu stabile e che non ti collassa magari dopo qualche mese...boh!!!!
vabè io al momento dell'allestimento vedro' cosa fare..mi affidero' a voi credo :)))) Ah a proposito...che diamine di filtro esterno metto????devo per forza metterlo a livello della vasca, avevo pensato a eheim ecco 2232, ma se c'è qualcosaltro... ciao |
no, puoi tenerlo anche sotto, ma dipende dalla prevalenza della pompa
|
no...volevo dire DEVO metterlo nel senso che non posso fare altrimenti:))) visto che nn c'è spazio sotto!!!ehehehehehe
sono indeciso tra quello, l'attuale eden 501 oppure qualcosaltro magari di non troppo esoso..e che si possa mettere a livello vasca (non tutti mi sembra si possono posizionare cosi').. ciao! |
i filtri esterni non puoi mettewrli affianco alla vasca,vanno più in basso se no non funzionano ;-)
per quanto riguarda partire in quarta..io sono sempre partito con il parco luci al completo utilizzando la teoria del picco di luce e come piante ho sempre messo tutte quelle che intendevo mettere più della lemna o riccia a galleggiare per combattere subito lòe alghe ;-) |
Quote:
|
beh nn è corretto quanto dici sui filltri :-)) ...l'eden 501 ad esempio funziona che è una meraviglia sullo stesso piano della vasca(al momento ho questo sul 30 litri), anche perchè con la bassa prevalenza che ha è capace che mezzo metro nn te lo fa neanche...oppure te lo fa ma a portata bassissima...
DI filtri esterni che funzionano affacnco alla vasca ce ne sono...basta sapere quali.. Secondo me lo stesso eheim 2211 o 2232 possono funzionare allo stesso livello, basta riempirli d'acqua prima come si fa per l'eden... :)per il discorso piante, infatti era come volevo fare cosi'..bella l'idea di lemna a ciucciare nitrati:) ciao! |
se metto l'ecco allo stesso livello della vasca il mio non parte ;-) sarà strano lui? :-))
|
Idem per il mio...che strani questi ecco... :-))
|
la mia era una ipotesi!!!!visto che l'eden parte dallo stesso livello della vasca forse altri filtri potevano farlo....
Ad ogni modo provate a riempire il filtro di acqua totalmente e fatelo partire, a regola se è autoadescante dovrebbe funzionare anche allo stesso livello della vasca... ciao Ma altri filtri come l'eden esistono o è l'unico che sostanzialmente è progettato per funzionare come intendo io? ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |