![]() |
Aggiornamenti...
Nitrati finalmente a 0 :-) Le alghe cominciano a sfaldarsi ma ci sono ancora... Secondo voi quanto tempo impiegano ad andare via?? Altri consigli??? Mi dite dei buoni test per la triade KH Mg e Ca??? saluti |
Per la triade io mi trovo bene con salifert...
|
Quoto pedrolandia
|
Quote:
|
perfetto! prenderò salifert
Mentre per le alghe che stanno morendo cosa mi consigliate? continuo con cambi piccoli e aspiro? Saluti |
ciao a tutti,
la vasca gira da un pò con nitrati e fosfati a 0. test salifert e elos La triade ancora sballata... test salifert Ca molto alto a 490 (perchè integravo a caso) Kh che oscilla tra 7 e 9 Mg costante 1290-1310 Non riesco a risolvere il problema delle alghe... non vanno via! ma perchè?? |
Ciao
Nessuno può darmi consigli? Stavo pensando di inserire una dolabella. Voi che dite? Ho notato che le alghe sono filamentose ma scure e no verde chiaro come sono solitamente. Ho misurato i silicati con salifert e sono a 0. Non ne posso più! Help |
Guarda se ti consola io son mesi che ho tt ok...schiumatoio che schiuma bene test tt zero..eppure ciò le alghe...mmm bo...tutti dicono che sia questo che sia quel. ..x me è solo botta di culo che prima o poi se ne vadano via...
|
Quote:
allora subentra l'argomento "organico - inorganico" . I test misurano l'inorganico mentre l'inquinamento organico non ha test attendibili e, sinceramente, non ho ancora chiaro che azioni si debbono intraprendere per risolvere tale problema. |
Penso che x l organico si entri in merito a tecnica skimmet gestione. ..penso. ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |