![]() |
Quote:
Quando fui andata a comprare i pesci mi informai per la grandezza dell'acquario in base ai tre piccoli, l'addetto alla vendita mi disse che andava benissimo quella misura perciò mi fidai del suo consiglio. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Tolgo i pesci dall'acquario e li metto in un altra vaschetta,poi inizio con togliere l''acqua dall'acquario, pulire la sabbietta,la piantina e il filtro. Dopo che è tutto pulito rimetto tutto all'interno dell'acquario e metto il biocondizionatore, aspetto un pochino e rimetto i pesci dentro l'acquario. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Per i cambi si procede così :
Sì lascia la quantità di acqua da cambiare una notte in un contenitore, il 20% del volume della vasca di solito. Poi, con un tubicino togli il 29% dalla vasca e metti lentamente l'acqua che hai lasciato una notte a decantare. Controlli se la portata del filtro diminuisce o se noti le spugne troppo sporche. Se vedi che c'è una di queste 2 cose puliscile. Non c'è bisogno di pulire i sassolini del fondo ecc... Tutto questo va fatto una volta a settimana ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per il futuro acquario conta 50 litri a pesce, se si parla di rossi ornamentali. |
Quote:
Per il futuro acquario conta 50 litri a pesce, se si parla di rossi ornamentali.[/QUOTE] Il mio stanno benissimo insieme era riferito tra di loro, che non ci sono "atti di bullismo" diciamo così :) Grazie mille, ho già messo l'acqua a decantare, domattina cambio acqua e metto i due chicco di riso in quarantena, perché anche l'altro ha un inizio di questa malattia :( |
Sì ma c'è poco da fare... un mio betta si era ammalato e non c'è stato.nulla da fare... l'unica è l ambramicina
|
Quote:
|
Certo ci mancherebbe :)
È una malattia frequente, se cerchi su google come curarla troverai molte informazioni |
Si si mi hanno lasciato un link nei commenti precedenti eprovo così come è scritto ^-^
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |