![]() |
kh e gh a 0 significano poco. Controlla la conduttività.
Prova a cambiare il prefiltro 5micron e la cartuccia del carbone, poi riprova. Fissare la pressione a 3 o 4 bar senza un manometro è un terno al lotto. |
Ci stavo pensando.. secondo me è il prefiltro intasato visto che i valori li dà giusti.. meglio in ogni caso cambiarlo.
Poi effettivamente potresti farti misurare la pressione da un idraulico.. ci mette 1 secondo |
Io cmq con un 80S faccio 30l in 2.50h quindi più di un'ora per 15l ci stanno tutti.
P.s. cmq l'acqua dal tubicino non esce a gocce ma a flusso continuo ed il rapporto di scarto che ho è 1l di scarto e 0.6l di buona |
Quote:
ripeto .prova a fare questa prova |
Ma sbaglio o aveva scritto che ci voleva un'ora per un litro (poi rettificato? o avevo letto male ..?) ? io mi basavo su quello #13
15 litri in un'ora o poco più secondo me è buono ed è più o meno il rapporto scritto da franz.. |
Io ho un'impianto a tre stadi e la pressione è sotto i 3 bar.
In un'ora faccio poco più di un litro di acqua RO. L'impianto è nuovo di zecca! Cmq sapevo che più passa lentamente l'acqua nelle membrane più esce pura... sbagliato? -05 |
1 litro in un'ora mi pare troppo assurdo... quanta ne esce da buttare ?
Io ricordavo il contrario.. che deve passar veloce #24 boh |
Ne esce poca anche in uscita... diciamo 15 litri in circa 15 minuti #13
|
quindi... 1 litro di buona e 60 da buttare ? nn è normale a mio avviso..al max dovresti avere un rapporto 1 a 4, che impianto è ? faresti meglio in ogni caso a farti misurare la pressione da un idraulico (ci mette qualche secondo)
|
E' un'impianto a 3 stadi americano tipo quello della Ruwall...
Ho chiesto delucidazioni all'importatore poi vi farò sapere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |