![]() |
Se fai la TERAPIA D'URTO devi dosare 17ml di CARBONIO su 128 litri mentre se vuoi fare i dosaggi giornalieri sono 3ml su 128litri consiglio di usare il carbonio sempre e tutti i giorni
|
Quote:
Faccio soltanto un buon cambio d'acqua ed immetto 17ml subito per contrastare subito le alghe, e poi continuo con 3ml al giorno.... ok? |
Quote:
|
Ho effettuato i test con sera aquabox!
Ph 8 Gh 11 Kh 10 No2 0 No3 0 ---> ( con le strisce mi risultava 10) Nh4 0 Po4 1,0 Fe 0,5 Che mi dite?! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
i valori da mentenere e chè devi sistemare sono i seguenti NO3=10 PO4=0,1 FE=0,1 fine ciclo valeaddire fine settimana e come ti ho consigliato usa sempre il CARBONIO CO2 a dosi giornaliere e aumenta la FLORA seno avrai sempre problemi |
Problema 1: come alzo i NO3 a 10?!
Problema 2: come abbasso i PO4 ?! Problema 3: come abbasso il FE?! Per quanto riguarda la piantumazione, sto aspettando prima che le radici, che ho in ammollo, vadano a fondo così da poterle inserire in acquario. Una volta sistemate le radici provvederò ad inserire, Najas, ceratophyllum o limnophila, hygrophila corimbosa, vallismeria spiralis. Adesso mi chiedo, meglio sistemare i valori chimici prima oppure inserendo le piante saranno loro a regolarli un po'?! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@pietro.russia
... Perché deve abbassare PO4? Non dovrebbero essere tra 0.5 e 1 (con NO3=10) x il rapporto nkp?
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk |
Alghe, aiuto!
Quote:
Il mistero si infittisce..... Effettivamente se il rapporto è 10:1... Con no3 a 10 e po4 a 0,1 si parla di rapporto 100:1.... Mi sa che c'è stata confusione... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per abbassare i valori basta fare un cambio d'acqua del 50% cosi facendo fai un reset alla vasca
http://s2.postimg.cc/xxo574645/toolt...sphat_test.jpg TEST SERA |
Ho appena scoperto questa interessante discussione
Io ho indicativamente lo stesso problema che tuttavia sto gradualmente risolvendo. Mi rimane solamente il valore dei nitrati costantemente uguale a 0. Come mi consigliate di fare per alzarlo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |