![]() |
L'acquatan è il biocondizionatore immagino, il nitrivec me l'aveva consigliato un negoziante ma da quello che ho capito è praticamente inutile :-)
Quanti esemplari hai di Guppy, Cory e Anci? Se posso consigliarti io aggiungerei delle piante a crescita rapida, le Anubias fanno veramente poco sul numero di nitrati... Piante tipo Ceratophyllum o Egeria densa per esempio, li puoi lasciare gallenggianti o inserirli in un canolicchio e piantarli (giusto perchè non si sfilino con troppa facilità dal fondo #36#) |
|
Mi pare un po' arrossato l'occhio del bianco nell'ultima foto #24
Accidenti, mica avrà lavato anche i canolicchi il tuo amico? #:O Allora si spiegherebbe tutto, saresti in pieno picco di nitriti #23 Assicurati che il rizoma delle Anubias sia fuori dal fondo, sennò marciscono (altrimenti non so cosa siano quelle piante in primo piano #24) Sembra a me o vedo tantissimi maschi di Guppy? #24 Non so se la sex ratio (1:2 o 1:3) sia rispettata #24 In ogni caso calcolando minimo 8 femmine, non hai un'esplosione di avannotti mensilmente? #17 |
Se fosse ictio io ho fatto l'esperienza con i miei neon ma è bastato aumentare la temperatura dell'acquario su 10 ne sono rimasti 9 ne è morto solo uno calcolando che lavevano preso tutti pensavo una catastrofe invece se la sono cavata
|
Si purtroppo ha lavato i cannolicchi ! E mo che faccio???? Cambio parziale dell'acqua? 20%? Inserisco i carboni? Ps: si i Guppy sono un macelo, procreano moltissimo e ne ho dati via circa 40 sett scorsa, adesso ne avró circa 50
|
Quei paleatus sono enormi :-D Ne vedo due, quanti ne hai in tutto? :-)
------------------------------------------------------------------------ Io farei un cambio molto pesante (anche 50%), poi dovresti fare cambi giornalieri temo, per mantenere la situazione sotto controllo #24 La maturazione sarà più lenta ma dovresti far superare il picco ai pesci almeno #17 |
Si meglio mettere il carbone che comunque aiuta a tenere a bada i no2
|
Aggiungi anche una delle piante che ti ho consigliato, sono a crescita rapida e abbassano molto i nitrati perchè se ne nutrono #36#
Ps. Consiglio punizione al tuo amico :-D |
Anch'io:-D
|
Ok e x i Molly che dite? Gli allestisco al volo una vasca con acqua dura e sale e termostato???? Mentre mi scrivete intanto ho giá preparato 20 lt d'acqua! E ci metto il solito Nitrivec???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |