![]() |
assolutamente nn farti prendere dalla fretta, sennò anzichè un acquario vuoto in maturazione avrai un acquario pieno di cadaveri
in questo mese piantumalo per bene e vedi come si comportano le piante (sceglile accuratamente, mica a caso) |
e soprattutto passa il tempo a leggere il forum x evitare gli errori tipici che tutti fanno (anche io li ho fatti!)
|
Quote:
|
Ok grazie..e che l'acquario vuoto mi fa pena!!!!almeno una ampullaria!!!! :-D :-D
Cmq aspetto..anzi domani vado a fare esaminare l'acqua....vediamo che ne esce fuori....il legno l'ho bollito per quattro ore e ancora mi lascia giallo..adesso è in una vasca con acqua fredda..ma stasera l'acqua sarà gialla....non c'è qualche prodotto per togliere il giallo in acquario??!! Non voglio ritrovarmi con l'acquario giallo..però non voglio rinunciare alla radice..sembra il mostro di lokness!!!! :-D :-D |
Quote:
ha senso far analizzare l'acqua quando la vasca è matura e stabilizzata, ovvero fra almeno un mese se vuoi metterci una ampullaria metti in conto che la farai fuori, contento te -28d# ma le piante le hai messe? in questo mese devi allestire la vasca comprese le piante #23 |
Quote:
Quote:
|
Ah ok..pensavo che dovevo farla analizzare adesso e fra un mese..allora risparmio soldini e la faccio analizzare fra un mese e vediamo se c'è stato il picco e che valori ha....grazie molte!!!! :-)) :-))
Ok non metto l'ampullaria..non voglio vederla morire. Per le piante per adesso ne ho messe tre finte..(lo so che non è giusto)..però prima voglio che si stabilizzi l'acqua..divento un po più esperto e pian piano le cambio con quelle vere....adesso non sarei in grado di controllare alghe e lumachine. Quindi il giallo andrà via con il tempo e con i cambi d'acqua..grazie. ;-) ;-) |
Quote:
|
Lo so..ma ha tanto che leggo qui e ne sento di tutti i colori di neofiti incasinati con piante che marciscono o troppe lumache....quindi preferisco fare con calma....
Ho la temperatura a 30 gradi..fa qualcosa??!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |