AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   ampullaria volante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48355)

cri 19-07-2006 20:48

assolutamente nn farti prendere dalla fretta, sennò anzichè un acquario vuoto in maturazione avrai un acquario pieno di cadaveri

in questo mese piantumalo per bene e vedi come si comportano le piante (sceglile accuratamente, mica a caso)

ralpino 19-07-2006 20:59

e soprattutto passa il tempo a leggere il forum x evitare gli errori tipici che tutti fanno (anche io li ho fatti!)

Pupa 20-07-2006 07:23

Quote:

Originariamente inviata da ralpino
e soprattutto passa il tempo a leggere il forum x evitare gli errori tipici che tutti fanno (anche io li ho fatti!)

Io ho passato tre mesi a documentarmi!!! :-D

#include 20-07-2006 09:41

Ok grazie..e che l'acquario vuoto mi fa pena!!!!almeno una ampullaria!!!! :-D :-D

Cmq aspetto..anzi domani vado a fare esaminare l'acqua....vediamo che ne esce fuori....il legno l'ho bollito per quattro ore e ancora mi lascia giallo..adesso è in una vasca con acqua fredda..ma stasera l'acqua sarà gialla....non c'è qualche prodotto per togliere il giallo in acquario??!!
Non voglio ritrovarmi con l'acquario giallo..però non voglio rinunciare alla radice..sembra il mostro di lokness!!!! :-D :-D

cri 20-07-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviata da #include
Ok grazie..e che l'acquario vuoto mi fa pena!!!!almeno una ampullaria!!!! :-D :-D

Cmq aspetto..anzi domani vado a fare esaminare l'acqua....vediamo che ne esce fuori....il legno l'ho bollito per quattro ore e ancora mi lascia giallo..adesso è in una vasca con acqua fredda..ma stasera l'acqua sarà gialla....non c'è qualche prodotto per togliere il giallo in acquario??!!
Non voglio ritrovarmi con l'acquario giallo..però non voglio rinunciare alla radice..sembra il mostro di lokness!!!! :-D :-D

cosa la fai analizzare a fare? delle percorrere ancora tutto il ciclo di maturazione ed ogni giorno avrà valori diversi in base alle oscillazione delle varie sostanze prodotte dai batteri

ha senso far analizzare l'acqua quando la vasca è matura e stabilizzata, ovvero fra almeno un mese

se vuoi metterci una ampullaria metti in conto che la farai fuori, contento te -28d#

ma le piante le hai messe?

in questo mese devi allestire la vasca comprese le piante #23

ralpino 20-07-2006 11:05

Quote:

cosa la fai analizzare a fare? delle percorrere ancora tutto il ciclo di maturazione ed ogni giorno avrà valori diversi in base alle oscillazione delle varie sostanze prodotte dai batteri
quoto, risparmia soldi che in questa passione c'è parecchio da spendere!

Quote:

non c'è qualche prodotto per togliere il giallo in acquario
il filtro e il tempo :-D

#include 20-07-2006 11:16

Ah ok..pensavo che dovevo farla analizzare adesso e fra un mese..allora risparmio soldini e la faccio analizzare fra un mese e vediamo se c'è stato il picco e che valori ha....grazie molte!!!! :-)) :-))

Ok non metto l'ampullaria..non voglio vederla morire.

Per le piante per adesso ne ho messe tre finte..(lo so che non è giusto)..però prima voglio che si stabilizzi l'acqua..divento un po più esperto e pian piano le cambio con quelle vere....adesso non sarei in grado di controllare alghe e lumachine.

Quindi il giallo andrà via con il tempo e con i cambi d'acqua..grazie. ;-) ;-)

ralpino 20-07-2006 11:51

Quote:

però prima voglio che si stabilizzi l'acqua
le piante vere servono anche a quello

#include 20-07-2006 12:34

Lo so..ma ha tanto che leggo qui e ne sento di tutti i colori di neofiti incasinati con piante che marciscono o troppe lumache....quindi preferisco fare con calma....

Ho la temperatura a 30 gradi..fa qualcosa??!!

ralpino 20-07-2006 13:02

Quote:

Ho la temperatura a 30 gradi..fa qualcosa??!!
finchè nn hai pesci e piante vere nessun problema

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.