AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   pesci che si grattano sulle rocce marine aiuto!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=483523)

tene 08-02-2015 20:26

Quoto l'amico Gerry, Po4 al massimo 0,05 meglio tra 0,01 e 0,03 se allevi sps e se vuoi evitare alghe,da questo capirai che il test dovra avere scale più basse ,sotto 0,1 dice tutto e niente , come test ti consiglio :
Po4 no3 elos alta definizione o tropic marine
No3 anche salifert ma meglio quelli sopra
Ca mg kh salifert
Sera tetra Askoll sono buoni nel dolce nel marino 0.

gerry 08-02-2015 20:39

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062590416)
Quoto l'amico Gerry, Po4 al massimo 0,05 meglio tra 0,01 e 0,03 se allevi sps e se vuoi evitare alghe,da questo capirai che il test dovra avere scale più basse ,sotto 0,1 dice tutto e niente , come test ti consiglio :
Ca mg kh salifert

@tene è sempre perfetto......
Per i mandarini io non li metterei se ho meno di 50 chili di rocce a testa , rocce con veramente tanto bhentos)
Nella mia vasca precedente ne mantenevo una coppia ( che si accoppiava regolarmente ......) con 150 chili di rocce e filtravo litri di copepodi da dare in vasca ( li allevavo)

Cristian90 08-02-2015 20:40

Ok grazie mille per la dritta allora cambierò test e prendero i migliori che ci sono quindi per risolvere il problena che si grattano e ogni tanto vanno a scatti basterà diminuire il cibo e tenere pulita la vasca?non serve altro?continuo con i cambi di 20 litri settimanali anche se diciamo sono in maturazione?

gerry 08-02-2015 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Cristian90 (Messaggio 1062590436)
Ok grazie mille per la dritta allora cambierò test e prendero i migliori che ci sono quindi per risolvere il problena che si grattano e ogni tanto vanno a scatti basterà diminuire il cibo e tenere pulita la vasca?non serve altro?continuo con i cambi di 20 litri settimanali anche se diciamo sono in maturazione?

Io non ho ancora capito da cosa è dovuto il " prurito" , sicuramente la vasca va tenuta pulita e i pesci non devono essere stressati , i valori devono essere costanti e devi evitare sbalzi
Fai finire la maturazione senza aggiungere altri pesci

tene 08-02-2015 20:45

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062590435)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062590416)
Ca mg kh salifert

@tene è sempre perfetto......
Per i mandarini io non li metterei se ho meno di 50 chili di rocce a testa , rocce con veramente tanto bhentos)
Nella mia vasca precedente ne mantenevo una coppia ( che si accoppiava regolarmente ......) con 150 chili di rocce e filtravo litri di copepodi da dare in vasca ( li allevavo)

Posso dire altrettanto anche Gerry è sempre perfetto ,hahahaha
Gerry,piccolo Ot i pesciolini?

gerry 08-02-2015 20:48

Ot- @tene , crescono, ora sono nel vascone
Fine ot

tene 08-02-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Cristian90 (Messaggio 1062590436)

No,il fatto che si grattato purtroppo dovrebbe dipendere da un parassita che purtroppo in vasca non si può curare se non con metodi naturali,aglio ,iodio,olio di maleleuca @ede può essere anche se non ci sono sembra puntini?il fatto che questo comportamento sia successivo all'immissione dello zebra mi fa pensare a ictio o comunque parassitosi simile

tene 08-02-2015 20:50

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062590439)
Ot- @tene , crescono, ora sono nel vascone
Fine ot

[emoji106]

Cristian90 08-02-2015 20:55

No niente puntini solo la paccagnella sembra che si sta sbiancando salla parte viola per il troppo grattarsi per il resto si grattano tutti i pesci tranne i mandarini che sembrano apposto mangiano e girovagano l aglio lo metto gia sul cibo i lismata non faranno molto vero?per la pulizia della vasca avete dritte da darmi?per tenerla davvero al top.

Cristian90 08-02-2015 21:05

Per far scendere i po4 vanno bene le resine forwater exstreme phos? Le ho usate per 4 giorni su uno rainetto e sono scesi li uso per un altro po?se si per quanto tempo Max?metto anche carbone attivo?ho carbonit-p della brightwell

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.