![]() |
Quoto l'amico Gerry, Po4 al massimo 0,05 meglio tra 0,01 e 0,03 se allevi sps e se vuoi evitare alghe,da questo capirai che il test dovra avere scale più basse ,sotto 0,1 dice tutto e niente , come test ti consiglio :
Po4 no3 elos alta definizione o tropic marine No3 anche salifert ma meglio quelli sopra Ca mg kh salifert Sera tetra Askoll sono buoni nel dolce nel marino 0. |
Quote:
Per i mandarini io non li metterei se ho meno di 50 chili di rocce a testa , rocce con veramente tanto bhentos) Nella mia vasca precedente ne mantenevo una coppia ( che si accoppiava regolarmente ......) con 150 chili di rocce e filtravo litri di copepodi da dare in vasca ( li allevavo) |
Ok grazie mille per la dritta allora cambierò test e prendero i migliori che ci sono quindi per risolvere il problena che si grattano e ogni tanto vanno a scatti basterà diminuire il cibo e tenere pulita la vasca?non serve altro?continuo con i cambi di 20 litri settimanali anche se diciamo sono in maturazione?
|
Quote:
Io non ho ancora capito da cosa è dovuto il " prurito" , sicuramente la vasca va tenuta pulita e i pesci non devono essere stressati , i valori devono essere costanti e devi evitare sbalzi Fai finire la maturazione senza aggiungere altri pesci |
Quote:
Gerry,piccolo Ot i pesciolini? |
Ot-
@tene
, crescono, ora sono nel vascone
Fine ot |
Quote:
|
Quote:
|
No niente puntini solo la paccagnella sembra che si sta sbiancando salla parte viola per il troppo grattarsi per il resto si grattano tutti i pesci tranne i mandarini che sembrano apposto mangiano e girovagano l aglio lo metto gia sul cibo i lismata non faranno molto vero?per la pulizia della vasca avete dritte da darmi?per tenerla davvero al top.
|
Per far scendere i po4 vanno bene le resine forwater exstreme phos? Le ho usate per 4 giorni su uno rainetto e sono scesi li uso per un altro po?se si per quanto tempo Max?metto anche carbone attivo?ho carbonit-p della brightwell
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |