![]() |
Dosando nitrato di sodio.10 grammi in 1/2 litro d'acqua di osmosi ,della soluzione ottenuta 1 ml ogni 100 litri,dosando contemporaneamente fonti di carbonio ad esempio fruttosio,per far si che gli no3 si trasformino in azoto il risultato non è istantaneo e bisogna stare attenti al fatto che si potrebbero alzare troppo nell arco di diversi giorni,il test dei nitrati con po4 risultanti 0 deve essere appena percepibile.
|
Tene ne approfitto... Fruttosio quanto è quale? Io ho già il sodio nitrato che ho reperito in farmacia... Manca ovviamente la fonte di carbonio... Mi potete dare delucidazioni di dosi è come somministrare...
|
Tene aspettando vostre risposte ho trovato la dose di 1 ml x litro.....è troppo quind?
|
Quote:
Secondo me si, io ne dosavo molto meno ; non mi ricordo quanto ma non sicuramente 1ml litro |
Quote:
Quote:
|
Quote:
sono da dosare tutti i giorni? |
Sì tutti i giorni finche non diventano rilevabili io poi mi sono fermato e doso per qualche giorno se vedo che sono calati guardando la vasca anche perché continuano per un po a salire ,quindi piano.
Se non ricordo male 17 mg per ml di soluzione che devi dividere per i litri della vasca |
A me sono sparite con la zeolite messa nel filtro!e ridotto il fotoperiodo!ma ogni acquario ha le sue esigenze....
|
Quote:
|
Infatti ogni acquario ha le sue esigenze
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |