![]() |
Nono voglio comprare i test principali per calcolare i valori più importanti..
|
Si anch'io ho solo quelli principali, ma presi singolarmente e di marche diverse:-)
|
Non avevo letto bene il tuo messaggio, compro il kit della sera e no3 della JBL (13 euro mamma mia.. :S)
|
Ce ne sono anche a meno per i NO3 ma leggo (non li ho mai provati però, anche se della jbl ho il test quello a intervalli di 0,2) che ha una buona scala cromatica
------------------------------------------------------------------------ Per quello che costa la scatoletta Sera è ottima secondo me. Mi baso sulla mia esperienza e su QUESTO articolo |
Ecco finalmente un articolo come lo stavo cercando io.. beh mi sembra che i test della sera siano parecchio affidabili.. ora vedo un po gli no3, solo che non riesco a capire a quanto ammontano le spese di spedizione :'(
|
Le spese di spedizione te le dicono (parlo per acquariomania) quando elaborano l'ordine e ti dicono di pagare via mail, ma se prendi quelle cose li (kit sera e test no3) paghi 5€, per esperienza (in un paio di mesi avrò dato qualcosa tipo 500€ a quel sito)
|
Scusa se ti disturbo, davvero ma sono pieno di dubbi voglio fare la scelta giusta.. non è che per caso mi potresti dire come è composto il tuo kit? Sempre se non chiedo troppo
|
Meno formalità che non sei a un colloquio di lavoro ;-) :-D
Per il gH ho il Sera Per il kH Aquili (ma se vuoi anche il Sera stando a quell'articolo è buono) Per il pH ho il JBL che va da 6 a 7,6 con intervalli di 0,2 (acidfic o con torba quindi mi serve più precisione di quelli che vanno di mezzo punto in mezzo punto) NO2 e NO3 non li misuro e non ho i test. Tanto se le cose vanno di norma non ho problemi di inquinanti, mentre se ci sono problemi o ho fatto io danni (e in tal caso cerco di rimediare come posso, tipo quando traffico col filtro o quando ho cambiato filtro in passato, ma in questi casi cerco di andarci cauto, meno cibo e cambi d'acqua un po più abbondanti e altri accorgimenti, anche senza sapere il valore, perché anche sapendolo le cose da fare sono quelle) oppure me ne sono accorto in passato per delle micosi/infezioni che si sviluppavano su alcuni pesci. Ma sotto questo aspetto sono un cattivo esempio #rotlf# |
Ok mi sono deciso: Ph, Gh, Kh, NO2 della sera (kit a 21,50 su acquariomania) ora sono indeciso per gli NO3 se prenderli della sera (9,50) o della jbl (13,50) questa differenza di prezzo non la capisco.. saranno forse meglio quelli della jbl?
|
Comuqnue se dovessi prendere dei test per NO2 e NO3 prenderei i JBL (leggo che hanno una buona scala cromatica) ma ora vado a leggermi due recensioni online
------------------------------------------------------------------------ Leggo online ma ricordavo male! I test NO3 della JBL pare abbiano una pessima scala cromatica mi sbagliavo! Sorry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |