AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   PROBLEMA askoll 75 Lt. + pratiko 100 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48335)

Actarus77 29-06-2006 12:21

Ho preso vasca filtro riscaldatore mobile a 170 euro

Actarus77 29-06-2006 17:52

Oggi ho inserito in vasca 2 fantail e due pesci uguali ai fantail con occhi più sporgenti e neri di cui non so' il nome. -05
Ho notato che vanno spesso a pelo d'acqua.....e mettono il muso quasi fuori..qualkuno sa' cosa vuol dire? #13

lisia81 29-06-2006 18:10

semplice che hai sbagliato ad acquistarli.. -04
de gustibus non disputandum est

Actarus77 29-06-2006 18:13

ovvero???? -05 che vuol dire che ho sbagliato??

lisia81 29-06-2006 18:22

1- non si fa mai di testa propria ne ci si fida del negoziante
2- il filtro pratiko come tutti i filtri va fatto maturare per trenta giorni prima di inserire i esci..altrimenti crepano..
3- al temine dei 30 giorni in cui si è inserito un accelleratore batterico per minimo una settimanana e buttato ogni tanto o qualche briciola di pane in vasca si fa analizzare l'acqua
4- ci si fa dire PH, NO2 KH NO3. con questi valori si sa che pesci puoi inserire nel tuo acquario e se puoi inserirli. nel senso che se hai ph 6 puoi orientarti su un genere di pesci se lo hai a 8 su sun altro. nella valutazione si calcola anche la grandezza della vasca, poi si regola la temperatura di conseguenza,

Detto questo consiglio personale poi i gusti sono gusti..togli lo sfondo piantumato e mettilo o nero o blu e metti qualche piantina vera (anubias, echinodorus, microsorium, cryptocorine), la vasca maturerà forse un po prima e te sarai più orgoglioso di te stesso..anche perchè hai una buona vasca e un ottimo filtro..non sprecarli..

Actarus77 29-06-2006 18:29

Grazie dei consigli..ma ormai è tardi i pesci mi sembra stiano bene anche perchè mi ricordo che quando avevo pesci rossi in casa stavano in una palla di vetro con cambi d' acqua ogni tre gioni e sono campati 2 anni.....quindi questi stanno da signori... ;-)

lisia81 29-06-2006 18:42

ne riparliamo fra 3-3 settimane con il picco dei nitriti :-D (risata ironica)

Actarus77 29-06-2006 21:07

Beh magari i miei fish sono resistenti e fortunati........ ti faccio sapere poi.....

:-D [ risata ignorante tipo... uuuuahahahahahahah!!!! ]

bruce 30-06-2006 02:24

@ Actarus...

ormai che il danno è fatto (non hai aspettato la maturazione del filtro)... o porti i pesci indietro aspettando il calo dell'inevitabile picco di nitriti, oppure puoi aiutare gli sfortunati "anticipati ospiti" con prodotti adeguati...se rilevi valori di NO2 elevati.

Il mio consiglio è il Toxivec della Sera....seguendo le indicazioni...e senza esagerare.

Per i pesci rossi, ricordati che se sono campati due anni (nella boccia), sono morti prematuramente.

Essi sono molto resistenti e hanno la possibilità di vivere anche 20 anni, in un ambiente consono. Pertanto non lo ritengo un esempio eclatante... :-))

Le palle di vetro per i pesci rossi, andrebbero abolite.

ciao.

b.

StEaLtH³ 30-06-2006 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Tremor81
introdurre ossigeno in acqua e se hai piante vere nn ti serve anzi può far male alle piante stesse.

-05 perchè???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.