![]() |
Ho preso vasca filtro riscaldatore mobile a 170 euro
|
Oggi ho inserito in vasca 2 fantail e due pesci uguali ai fantail con occhi più sporgenti e neri di cui non so' il nome. -05
Ho notato che vanno spesso a pelo d'acqua.....e mettono il muso quasi fuori..qualkuno sa' cosa vuol dire? #13 |
semplice che hai sbagliato ad acquistarli.. -04
de gustibus non disputandum est |
ovvero???? -05 che vuol dire che ho sbagliato??
|
1- non si fa mai di testa propria ne ci si fida del negoziante
2- il filtro pratiko come tutti i filtri va fatto maturare per trenta giorni prima di inserire i esci..altrimenti crepano.. 3- al temine dei 30 giorni in cui si è inserito un accelleratore batterico per minimo una settimanana e buttato ogni tanto o qualche briciola di pane in vasca si fa analizzare l'acqua 4- ci si fa dire PH, NO2 KH NO3. con questi valori si sa che pesci puoi inserire nel tuo acquario e se puoi inserirli. nel senso che se hai ph 6 puoi orientarti su un genere di pesci se lo hai a 8 su sun altro. nella valutazione si calcola anche la grandezza della vasca, poi si regola la temperatura di conseguenza, Detto questo consiglio personale poi i gusti sono gusti..togli lo sfondo piantumato e mettilo o nero o blu e metti qualche piantina vera (anubias, echinodorus, microsorium, cryptocorine), la vasca maturerà forse un po prima e te sarai più orgoglioso di te stesso..anche perchè hai una buona vasca e un ottimo filtro..non sprecarli.. |
Grazie dei consigli..ma ormai è tardi i pesci mi sembra stiano bene anche perchè mi ricordo che quando avevo pesci rossi in casa stavano in una palla di vetro con cambi d' acqua ogni tre gioni e sono campati 2 anni.....quindi questi stanno da signori... ;-)
|
ne riparliamo fra 3-3 settimane con il picco dei nitriti :-D (risata ironica)
|
Beh magari i miei fish sono resistenti e fortunati........ ti faccio sapere poi.....
:-D [ risata ignorante tipo... uuuuahahahahahahah!!!! ] |
@ Actarus...
ormai che il danno è fatto (non hai aspettato la maturazione del filtro)... o porti i pesci indietro aspettando il calo dell'inevitabile picco di nitriti, oppure puoi aiutare gli sfortunati "anticipati ospiti" con prodotti adeguati...se rilevi valori di NO2 elevati. Il mio consiglio è il Toxivec della Sera....seguendo le indicazioni...e senza esagerare. Per i pesci rossi, ricordati che se sono campati due anni (nella boccia), sono morti prematuramente. Essi sono molto resistenti e hanno la possibilità di vivere anche 20 anni, in un ambiente consono. Pertanto non lo ritengo un esempio eclatante... :-)) Le palle di vetro per i pesci rossi, andrebbero abolite. ciao. b. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |