![]() |
Confermo... Sto leggendo numerose pagine in cui dicono che non sono così "immediati" come i Guppy
|
Quote:
Premesse le condizioni ideali per gli Pseudomugil gertrudae, un gruppetto di questi pesciolini, potrebbe svilupparsi come un gruppo di Guppy e compiere cioè il loro naturale ciclo vitale (vivere-riprodursi-morire) all'interno dell'acquario? |
Ma che domanda è? Tutti i pesci se messi nelle condizioni ottimali possono vivere-riprodursi-morire...
Le condizioni ottimali dei Pseudomugil gertrudae sono diverse dai Guppy perché hanno un ciclo vitale più breve, anch'essi non hanno cure parentali, traggono vantaggio dalla presenza di un MOP, ecc... ecc... |
Beh, non sapevo che TUTTI i pesci d'acqua dolce si potessero riprodurre in un acquario...
sai, io vengo dal marino dove quasi nessun pesce si riproduce in vasca. |
io ti ho risposto
Quote:
Quote:
Quote:
- aquario "normale" - low tech - autovasca? Dimensioni? Illuminazione? Fondo? Quote:
In linea torica si può fare, ma dal lato pratico ci sono molte cose da vedere, in primis le tue conoscenze sul acquariofilia, l'acquariofilo medio ci può riuscire, un principiante no se non è ben seguito. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Devi ripartire dal abc, lo stesso vale per un dolce che passa al marino. Comunque non tutti si riescono a riprodurre. |
Probabilmente anthias71 vorrebbe sapere se si riesce ad allevare gli pseudomugil come se fossero guppy (magari meno prolifici) in modo da averne da vendere.
|
Quote:
Ci sono pesci che si riproducono più facilmente, altri è più complicato. Quindi la domanda è: gli Pseudomugil gertrudae si riproducono facilmente come i Guppy? No, nessun pesce si riproduce facilmente come i guppy. Nel caso degli Pseudomugil gertrudae la riproduzione non è complicata se gli si forniscono le condizioni adeguate. Un'altro discorso è la sopravvivenza dei nuovi nati, dato che vengono predati dai genitori. |
Quote:
è che mi piacerebbe osservare nella mia vasca una comunità "vitale" Quote:
La predazione dei genitori, si potrebbe limitare in qualche modo (alimentandoli di più, fornendo più ripari per gli avannotti, ecc...)? |
Per riprodursi si possono riprodurre me devi stargli dietro, in vasca non 'è ingegnere molto cibo per avannotti, non possono mica ingerire il granulato.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |