![]() |
solo una cosa: stai attento allo scalare, crescendo diventa goloso di neon!!
Io ti proporrei di adattare i valori dell'acqua su quelli dello scalare (pH 7, KH 4, GH 8) se proprio vuoi tenere i poecilidi, tanto questi si adattano abbastanza bene ad ogni tipo di acqua. Poi alla prima nascita i guppini o i platini nati nell'acqua tenera vorrano solo quei parametri. te lo dico per esperienza personale! #36# |
balabam,
Quote:
in che senso, fan male? -.- |
quelle mi sembrano di aria, nè di co2 nè di o2... fan male nel senso che contribuiscono ad alzare il ph, possono disturbare i pesci e disperdono anidride carbonica ;-)
|
Ma sti negozianti quando se la smetteranno di fare sti casini, almeno che non esistano negozi self-service!!!!!!!!!
Allora: Guppy con Scalari e Neon meglio di no, hanno bisogno di valori di acqua diversi. Botia, toglilo subito!é di branco e in 90l non ci sta un branco Più piante, tipo echinodorus, anubias,ecc...piante poco esigenti di luce visto che hai un neon solo....( prova a metterne almeno un'altro) nel forum ci sono persone che vendono piantine a prezzi buoni. Ciao |
Ma gli scalari dove sono?
Io non li ho mica visti.. #24 Comunque se si ha la Co2 l'areatore è inutile e controproducente, perchè la fa evaporare prima, ma se non ha Co2 immettere aria significa anche immettere Co2, specie se la porosa è in legno(microbolle), mentre con le bolle enormi non si ottiene nulla, salgono ed evaporano subito... |
pupa la vedi l'anfora?? davanti ad essa c'e uno scalare intento a cercare la lente a contatto che gli è caduta!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
...e un altro è ripreso dal popò, davanti al legno sotto i neon...
|
non sono neon ma cardinali....quello è un aeratore(aria)....i botia li tolgo sappena posso....e di piante ne aggiungerò...devo solo vedere in ke zona dell'acquario la posso aggiungere...il secondo neon lo metto.....non ho co2 ma quando la mettero toglierò l'aria......
|
ne hai di spazio libero..comepra 2.3 belle echinodorus, taglia le piante spennacchiate e metti il ciuffo belo nella ghiaia vedrai che ricrescono come nuove!
|
ok....ma questo lavoro lo faccio settimana prox mentre faccio il cambio o posso anke farlo subito?cmq ho sempre fosfati alti e sto cercando di abbassarli con delle resine nel filtro....se si formano ancora alghe anke sulle piante nuove che faccio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |