AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   schiumatoio adetto per un 120lt ---- refugium ----- sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48289)

mariobros 28-06-2006 16:50

se decidi per la sump, quello non è inutile
sul mercatino allo stesso prezzo trovi i tunze 3110 o 92..qualcosa

Strike 28-06-2006 17:29

Quote:

Originariamente inviata da elettronic
lascia perdere.....io se fossi in te andrei su altre marche....H&S.....Lg......

ma xkè uno nn vale l'altro? nn è che hanno arti elettriche.. c'è sto tubo di plastica che grazie alla poma e l'aria fa fare la schiuma che sale... o no? xkè questo dovrebbe funzionare meno di altri?

Strike 28-06-2006 17:30

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
se decidi per la sump, quello non è inutile
sul mercatino allo stesso prezzo trovi i tunze 3110 o 92..qualcosa

nn ho spazio per la sump.. cmq credo di fare un acquarietto dai 100 ai 140lt

mariobros 28-06-2006 19:01

i due tunze comunque vanno bene, perchè sono piccoli e hanno la scatola di plastica scura, altrimenti uno esterno appeso va pure bene, però se non lo tieni in una zona buia ti si riempie di alghe

per quanto riguarda gli altri sono d'accordo con te per quanto riguarda il tubo di plastica, però in quel caso è importante la pompa con la girante a spazzola, che fa la differenza

Strike 28-06-2006 19:04

Quote:

i due tunze comunque vanno bene, perchè sono piccoli e hanno la scatola di plastica scura, altrimenti uno esterno appeso va pure bene, però se non lo tieni in una zona buia ti si riempie di alghe

per quanto riguarda gli altri sono d'accordo con te per quanto riguarda il tubo di plastica, però in quel caso è importante la pompa con la girante a spazzola, che fa la differenza

vabbè li basta cambiare girante se non pompa.. senti per la plastica, se li coprocon della carta scura tipo quella dei giornali? il problema si risolverebbe, lasciando solo il coperchio dove si deposita la schiuma con le schifezze marroni libero, così andrebbe bene?

mariobros 28-06-2006 19:09

penso di si, ma è una cosa che io personalmente non ho mai fatto. potresti comprere anche della carta adesiva in ferramenta

Quote:

vabbè li basta cambiare girante se non pompa
hai idea di quanto costa una pompa con la girante a spazzola? probabilmente quanto lo schiumatoio

Strike 28-06-2006 19:14

Quote:

hai idea di quanto costa una pompa con la girante a spazzola? probabilmente quanto lo schiumatoio

-05 -05 -05 -05 -05 -05 -:33

cosa???????????? e se cambio solo la girante? me la costruisco da solo :D:D:D:D:D :-D :-D :-D :-D

Strike 28-06-2006 19:19

me ne sapresti indicare qualcuna.. ho cercato su abissi.com ma nn le ho trovate..

mariobros 28-06-2006 19:27

sinceramente non so se la pompe normali possono portare una girante a spazzola, ne so dirti dove trovarle poichè ho uno schiumatoio lg, ovviamente usato, che monta una pompa hydor a spazzola di serie e per qualsiasi problema mi rivolgo direttamente a loro

Strike 28-06-2006 19:36

Quote:

sinceramente non so se la pompe normali possono portare una girante a spazzola, ne so dirti dove trovarle poichè ho uno schiumatoio lg, ovviamente usato, che monta una pompa hydor a spazzola di serie e per qualsiasi problema mi rivolgo direttamente a loro

ah ok hydor ora cerco!
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.