![]() |
Eccomi qua, puntuale come l'abbonamento alla Rai, volevo inserire una foto per farvi vedere la situazione dopo 5 giorni dall'avviamento, ma come al solito non so come fare,vado a vedere nel sito se c'è spiegato come fare e la posto...#70
|
Apri la modalità di risposta avanzata (tasto sotto la finestra per scrivere il messaggio) e da lì c'è un pulsante grande per caricare le foto :-)
|
http://s15.postimg.cc/8j6vab61j/image.jpg
Ci sono riuscito:-)) ------------------------------------------------------------------------ Ops è al contrario Non vi sembra troppo torbido? Ho dovuto togliere le due piante che era sullo sfondo perché stavano morendo, e devo dire che l 'effetto gialloniolo sembra sparito. |
Occhio che si rovescia l'acqua così! ;-) :-))
Comunque, non ti preoccupare è una "nebbia" normale, rientrerà nel giro di qualche giorno e l'acqua sarà limpida. :-) |
Speriamo, mia moglie mi sta facendo una testa...
|
Sì, sì, non vi dovete preoccupare.
Purtroppo a volte capita che un'esplosione batterica (potrebbe essere questo il caso) o la sporcizia della sabbia causino questo torbido. In ogni caso la situazione si sistemerà da sola. Non fare cambi d'acqua, non lavare il filtro (tienilo sempre acceso!) e non smuovere niente in acquario. ;-) |
Quote:
Tra quanto tempo posso cominciare a controllare i valori dell 'acqua con gli appositi test? In realtà non li ho ancora comprati perché mi sembrava un po' prematuro. |
Hai fatto bene, io direi di lasciare l'acquario in maturazione per circa un mese. A inizio Marzo potrai fare i test dell'acqua, mettere le piante e se tutto va bene andare a prendere i pesci.
In questi giorni l'acquario deve maturare e l'intervento deve essere quasi nullo. Se non hai piante molto esigenti, io direi anche di tenere spenta la luce che non serve a niente fino a che non metti le piante :-) |
Anzi, se l'acqua diventa limpida tra qualche giorno puoi iniziare a mettere le piante senza problemi, l'importante è che non tocchi il filtro e non metti animali ;-)
|
Perfetto, seguirò alla lettera i tuoi consigli.
Gentilissimo come sempre. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |