AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Il mio primo malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482768)

AULO73 01-02-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviata da valeryo89 (Messaggio 1062584970)
Sai dove posso procurare dei pesci a buon prezzo è puri? Un altra cosa, le alghe, come prevenire?? Ho 2 lampade T5 originali, una bianca e l altra 4500k

Senza ombra di dubbio qui: http://www.leonde.eu/ ma purtroppo costano,daltronte in tutte le cose la qualità si paga..... #70 devi entrare nell'ottica che le alghe sono parte integrante dei"malawi",certamente 2 t5 sono troppe,ne basta una che va dai 6500k ai 10000k,il tuo problema è che se ne stacchi una non funziona neanche l'altra,quindi hai 2 opzioni:
1)schermarne una con del tubo corrugato(preferibilmente quella posteriore)
2)passare ai LED,se vuoi ti dico dove prendere un tubo a buon prezzo
le alghe puoi contrastarle coi cambi d'acqua,un 20% settimanale è perfetto!

criscionenicola 01-02-2015 18:51

Niente ancora ieri sera ho preso la vasca e domani la riempio e la porto a temperatura

AULO73 01-02-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviata da criscionenicola (Messaggio 1062585014)
Niente ancora ieri sera ho preso la vasca e domani la riempio e la porto a temperatura

Ciao criscionenicola,hai scelto la popolazione prima di riempire? perchè da questa dipende il tipo di allestimento...... hai protetto il vetro di fondo? a vasca vuota è molto più facile creare/modificare il layout! vuoi un consiglio? non avere fretta...... ;-)

valeryo89 01-02-2015 22:14

Non abbiate mai fretta con gli acquari,si fanno solo errori,come ho fatto io!

AULO73 01-02-2015 22:30

Quote:

Originariamente inviata da valeryo89 (Messaggio 1062585180)
Non abbiate mai fretta con gli acquari,si fanno solo errori,come ho fatto io!

Giusto! errori che poi si pagano.....tutti,anche io ne ho fatti, ma magari avessi ricevuto agli inizi dei consigli,ne avrei fatti molti meno...... gli unici a consigliarmi erano i negozianti,così dalla padella nella brace.... >:-( gli acquari di tutte le tipologie,bisognano di tempi da rispettare,a cominciare dall'allestimento,alla maturazione,etc,etc.......

valeryo89 01-02-2015 22:35

I negozianti Ke ho avuto io erano il colmo! Addirittura uno mi fece mettere gli scalari a 22 gradi e disse Ke erano di acqua dura e resistentissimi! Un altro Ke per una pianta è un tronco di 20 cm mi fece sborsare 25 euro! Poi x fortuna ho trovato un negoziante bravissimo che addirittura mi regala le cose e Ke ha prezzi ottimi. Unica pecca non tratta ciclidi africani
------------------------------------------------------------------------
AULO73 per caso conosci il sito african fish? Se si sai Ke sono persone serie e hanno pesci di qualità? Il sito delle onde nn mi fa accedere da telefono

AULO73 01-02-2015 22:58

Quote:

Originariamente inviata da valeryo89 (Messaggio 1062585206)
I negozianti Ke ho avuto io erano il colmo! Addirittura uno mi fece mettere gli scalari a 22 gradi e disse Ke erano di acqua dura e resistentissimi! Un altro Ke per una pianta è un tronco di 20 cm mi fece sborsare 25 euro! Poi x fortuna ho trovato un negoziante bravissimo che addirittura mi regala le cose e Ke ha prezzi ottimi. Unica pecca non tratta ciclidi africani
------------------------------------------------------------------------
AULO73 per caso conosci il sito african fish? Se si sai Ke sono persone serie e hanno pesci di qualità? Il sito delle onde nn mi fa accedere da telefono

#07 non ne parliamo......... comunque il sito Le Onde prevede la registrazione per i prezzi.
PS: hai un MP.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.