![]() |
Se da qualche parte c'è un dolcificatore (scambia ioni calcio con sodio) avrebbe senso.
Ovviamente l'acqua che ne esce non va bene per l'acquario, dovresti, nel caso, prenderla a monte di tale impianto. |
Ok ma come posso risolvere il problema? Aggiungo mineral salt all'acqua di rubinetto? In che dosi però nn essendo acqua osmotica? Oppure inizio a usare acqua osmotica con i sali?!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Devi PRIMA capirre perché, poi, eventualmente, prendere l'acqua a monte. Prima di aggiungere sali, devi capire, sennò può essere peggio.
Può essere utile testare l'acqua di un vicino, di un palazzo attiguo, di una fontanella vicina (per capire se e dove c'è un addolcitore). |
Ho usi l'acqua OSMOTICA CON SALI oppure prendi l'acqua da RUBINETTO da unaltra fonte e il problema e srisolto.
|
Esistono dei sali solo per alzare il GH ma come ti hanno già detto cerchiamo di districare prima la matassa.Sei sicuro comunque che il test per il GH è valido?...magari fai una prova anche con dell'acqua di bottiglia tanto per esser più sicuri ;-)
Se introduci della sabbia corallina (calcarea) in vasca direi che è difficile se non impossibile continuare a non rilevare un minimo di durezza totale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |