AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Aiuto i pesci muoiono!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482719)

Brako 01-02-2015 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Danipigna (Messaggio 1062584695)
Sisi i sintomi sono quelli... Inappetenza, respiro velocissimo, livrea sbiadita ecc. Il fatto che i pagliaccetti stanno nell'angolo alto, lo facevano appena inseriti anche i miei (a pelo d'acqua)... Si sentono più sicuri li evidentemente

Quindi mi consiglieresti la malaleuca? In che dosaggio e dove la posso trovare?

Danipigna 01-02-2015 12:56

La malaleuca per adesso lasciala stare, più che altro ti potrebbe servire in caso si ripresentasse la malattia... Il dosaggio è 1 goccia ogni 10 litri ogni giorno a luci spente, ma ti potrebbe aiutare a salvare i pesci. Per adesso io mi limiterei a un sostanzioso cambio d'acqua e doserei iodio per prevenzione... Ma i pesci presentavano le pinne corrose o "mangiate"?

tene 01-02-2015 12:56

La trovi in farmacia,erboristeria importante che sia 100%pura non aggiunta a o con altro.
1 goccia ogni 10 lt.
Cmq i rimedi possibili in vasca sono:aglio nel cibo ,disinfettante e stimola l'appetito.
Iodio
Olio di maleleuca
Tuti utilizzabili simultaneamente per tutta la durata della cura.
In caso di grosse infestazioni o che i parassiti abbiano raggiunto le branchie possono risultare inefficaci.
Nel tuo caso propendo di più per una batteriosi ,ma la soluzione è cmq la stessa.

criscionenicola 01-02-2015 12:57

L'ictio ha un suo ciclo e vero a volte può sembrare che i puntini nn ci siano ma ip giorno dopo si ripresentano più pesantemente o peggio lo trovi morto...

tene 01-02-2015 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Danipigna (Messaggio 1062584762)
La malaleuca per adesso lasciala stare, più che altro ti potrebbe servire in caso si ripresentasse la malattia... Il dosaggio è 1 goccia ogni 10 litri ogni giorno a luci spente, ma ti potrebbe aiutare a salvare i pesci. Per adesso io mi limiterei a un sostanzioso cambio d'acqua e doserei iodio per prevenzione... Ma i pesci presentavano le pinne corrose o "mangiate"?

Un cambio d'acqua produce cmq stress, che eviterei ,anche perché cmq non incide con il problema.

Brako 01-02-2015 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Danipigna (Messaggio 1062584762)

Le pinne erano corrose! Propio ora sto preparando il cambio d'acqua... Dopodiche mi concentrerò sullo iodio per i prox giorni. Come pesce robusto cosa consigli? Non mi ricordo dove l'ho letto ma dicevano che i pagliacci erano tra i piu robusti..!!!????? Dici che il problema sia lo iodio?
------------------------------------------------------------------------
quindi se è un batterio, lo iodio lo contrasta? Ma quando metterò un altro pesce sono sicuro che non si ammalerà. Poverino, mi dispiacerebbe!!!!

Brako 01-02-2015 13:14

quindi se è un batterio, lo iodio lo contrasta? Ma quando metterò un altro pesce sono sicuro che non si ammalerà. Poverino, mi dispiacerebbe!!!!

tene 01-02-2015 13:14

Intanto vedrei di riuscire a salvare questi, poi penserei se fare nuovi inserimenti.
Lo iodio è un buon disinfettante e aumenta un pó le capacità di difesa dei pesci occhio sempre alle dosi ,la metà di quelle consigliate ( che solitamente sono settimanali) ma tutti i giorni

Brako 01-02-2015 13:21

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062584786)
Intanto vedrei di riuscire a salvare questi, poi penserei se fare nuovi inserimenti.
Lo iodio è un buon disinfettante e aumenta un pó le capacità di difesa dei pesci.ochhio sempre alle dosi ,la meta di quelle consigliate ( che solitamente sono settimanali) ma tutti i giorni

Avevo in vasca solo due pagliaccetti che sono morti ieri e la valensianea che l'ho trovata morta questa mattina.. Non ho piu niente da salvare mi sono rimasti solo granchi turbo e paguri

tene 01-02-2015 13:28

Ah,lasciala vuota per un pó, fai allora un bel cambio 30% e inserisci per qualche giorno dei buoni batteri che potrebbero. Contrastare quelli dannosi presenti in vasca ,se sono morti e non hai visto puntini per me é batteriosi o valori in vasca non buoni anche se è strano non ne abbiano subito i coralli,eliminerei subito con il cambio la sabbia presente che oltre ad essere dannosa é un ottimo rifugio per batteri, inquinanti e cisti di eventuali parassiti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.