![]() |
#24 c'è... ma all'indietro! :-D nel senso che quando cambierò casa penso venderò il 300 litri per prenderne uno più piccolo.. sui 100 litri o poco più.... sono poco "alta" e per potare, piantare ecc ecc immergo il braccio fino all'ascella #13 , per nn parlare delle taniche d'acqua ecc ecc :-)
Ovviamente resta tutta la parte "tecnologica" :-)) |
Quote:
Ma i cambi con quale frequenza?... spero tu abbia un impianto di osmosi casalingo, crdo convenga o no? |
Cambiavo una volta a settimana 40 litri.. in questo periodo faccio cambi 15nali di 50-60 litri (nn avendo nitrati mi tengo la libertà di farli anche meno grossi).
Tengo buono in generale il "10-15% se cambi settimanali e 20#25% se ogni 15giorni). Infatti ho impianto osmosi :-)) ce l'ho da quando avevo il 400 litri 15 anni fa e cambiato cartucce-membrana va ancora splendidamente ;-) |
Tanto di cappello e tanto da imparare.
Ma i phmetri....si starano spesso? |
Diciamo che in quello fisso è impostato l'avviso di taratura una volta al mese... nell'altro dipende dall'uso che se ne fa credo.
Nel mio caso avevo il problema che dennerle fa una sonda che praticamente andrebbe cambiata ogni anno perchè comincia a nn tenere più la taratura (e costa sui 100 e passa € ).. ma ora il mitico esox -52 me ne ha procurata una che viene riempita da liquido e dovrebbe durarmi tanti tanti anni, basta aggiungere liquido quando cala e ovviamente tararla ogni tanto. :-) |
Quote:
|
Penso sia giusto ;-) jbl è ottimo secondo me
|
Quote:
|
ovvio che si ;-) io penso che magari kh e gh meglio gli stessi (ho visto che alcune marche misurano diversamente di un grado in più o in meno..)
|
quanto è importante misurare il gh???... non ho questo test misuro solamente il kh...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |