AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema vasca provvisoria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482554)

filippo serino 30-01-2015 14:16

Questo era il problema... il contenitore é gia piccolo e se metto pure una bottiglia... era per questo che mettendo i cannolicchi sul fondo risparmiavo spazio.... io pensavo che la bottiglia fosse all'esterno del contenitore e quindi pensavo ad eventuali perdite

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Robi.C 30-01-2015 14:19

Non hai un catino tipo quello dei panni?
Perché sul fondo non sono attraversati proprio dall'acqua, ci passa solo sulla superficie di quelli sopra

filippo serino 30-01-2015 14:23

Catino pulito no.... le taniche che ho le uso per acquario grande...ma i cannolicchi non sono tanti e riuscirei a distribuirli uniformemente. ..se mettessi la pompa sul fondo verso i cannolicchi? Anche perché nella bottiglia che ho attualmente secondo me il lavoro batterico dei batteri é pessimo

Robi.C 30-01-2015 14:26

Invece secondo me la bottiglia va benissimo, nel senso che funziona nel.modo giusto, l'acqua passa attraverso ai cannolicchi.
Per tenerli sul fondo non so, pe so andrebbe bene se riesci a fare correre l'acqua su tutti distribuendoli bene

filippo serino 30-01-2015 14:31

Soltanto che adesso non ho il tubo e la pompa é posizionata in equilibrio su i cannolicchi.... questo provoca un rumorino fastidioso che secondo me danneggia anche ai pesci. .secondo me cannolicchi sul fondo fungono come il fondo in acquario.... magari con qualche accorgimento in più

Robi.C 30-01-2015 14:48

Se ha le ventose non puoi attaccarla ai bordi?
Oppure sposti i cannolicchi in modo da ricavare uno spazietto tale da mettere la pompa che appoggia sul fondo

filippo serino 30-01-2015 14:53

Oggi provo a vedere un po.... e vedo

plays 30-01-2015 16:35

Sul fondo li metti quando integri quelli del filtro, ma metterli tutti sul fondo non ha senso. I cannolicchi vanno lasciati stare più possibile, come fai fare manutenzione se li hai sul fondo? Esempio: non sporcarli in modo sbagliato,, non muoverli di coninuo, fare cambi in una vaschetta piccola dove dal fondo se non hai ghiaino si aspira sempre.. etc etc e poi i batteri vanno a quel paese. Peggio di non avere filtraggio. Diventa molto instabile

Trova una vaschetta più grande, a 5 10 euro le trovi ovunque,mi pare sia il caso, cosi la hai in futuro

Inviato dal mio Asus Memopad 10

filippo serino 30-01-2015 16:37

Okay adesso ho posizionato la bottiglia sul fondi con la pompa ed un tubo e sembra andare abbastanza bene. ... se trovo qualcosa lo faccio meglio... comunque manutenzione in questa vaschetta sarà proprio minima

plays 30-01-2015 16:39

I cambi devi farli in modo molto regolare invece, che pesci sono, quanti litri è?

Inviato dal mio Asus Memopad 10

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.